1° giorno: Partenza – Colmar – Strasburgo
Sistemazione in pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio. Arrivo a Colmar per il pranzo libero con possibilità di gustare le specialità tradizionali del paese dai wurstel al vin brulè, dallo speck al pane con sesamo, ai dolci con cannella e tantissime altre prelibatezze. Intero pomeriggio a disposizione o per visitare e dedicarsi allo shopping in uno dei mercatini di Natale più suggestivi (partenza 6/12) o per partecipare alla visita guidata della cittadina. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel nei dintorni di Strasburgo (partenza del 06/12 hotel previsto nei dintorni di Friburgo), cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.
2° giorno: Strasburgo
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Strasburgo ed incontro con la guida locale per la visita della bella città alsaziana ricca di opere d’arte e di tradizioni culturali, famosa per la Cattedrale e per il bel quartiere Petite France con le caratteristiche case a graticcio che si specchiano nel canale. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita libera allo storico mercatino natalizio, che si svolge nella Piazza della Cattedrale, in Place Kléber, Place Broglie e vicino alla stazione (partenza del 6/12). Visite libere nel pomeriggio per le altre date. Nel tardo pomeriggio trasferimento in hotel per cena e pernottamento.
Partenza del 30/12 cena in ristorante esterno a Strasburgo (no cenone) e serata libera per festeggiare il Nuovo Anno. E’ incluso il trasferimento per il ristorante, è escluso il trasferimento di rientro in hotel.
3° giorno: Strasburgo – Riquewihr – Rientro
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Riquewihr, uno dei paesi più belli dell’Alsazia e che si trova sulla strada dei vini alsaziani. Il centro storico di Riquewihr è circondato dalle mura, a loro volta circondate dai vigneti che producono ottimo Riesling. Rue Général de Gaulle attraversa la cittadella, le strade sono acciottolate e le case sono costruite con la tipica architettura a traliccio. La Torre del Dolder è il simbolo indiscusso del paese e ospita il museo civico. Durante il periodo dei Mercatini il paese è animato da piccoli stand di legno e vende il meglio della gastronomia e dell’artigianato locale. Tempo a disposizione per le visite libere e pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.
Scrivici su whatsapp