1° giorno: Partenza – Candelara – Pesaro
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Candelara. Arrivo e visita del mercatino di Candelara, primo Mercatino natalizio italiano interamente dedicato alle fiammelle di cera. Passeggiando lungo il Borgo medievale, situato sulle colline vicino a Pesaro, sperimenterete un vero e proprio viaggio indietro nel tempo: ogni pomeriggio saranno programmati due spegnimenti dell’illuminazione elettrica di 15 minuti ciascuno. Così, il Borgo resterà rischiarato soltanto dalla luce calda e rassicurante delle candele e, una volta ristabilita l’illuminazione elettrica, verranno liberati nel cielo tanti palloncini luminosi.
Con oltre settanta casette di legno, le candele non saranno le uniche protagoniste di questi mercatini di Natale: infatti, oltre a poter assistere dal vivo alla preparazione delle candele di cera d’api, come avveniva nel Medioevo, sarà possibile trovare tante idee originali tra i numerosi oggetti di artigianato, le sculture in ferro battuto e i deliziosi prodotti di gastronomia locale. Possibilità di assistere all’accensione delle Candele. Proseguimento per Urbino o dintorni, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° giorno: Pesaro – Urbino – Rientro
Prima colazione in hotel e mattinata a disposizione per visitare i mercatini di Natale di Urbino. Durante il periodo natalizio si svolge la Festa del Duca d’inverno, che prevede l’allestimento di un presepe rinascimentale vivente e la ricostruzione di una piazza rinascimentale natalizia. Addentrandosi nel centro storico cittadino si potranno visitare i Mercatini di Natale, accompagnati da musiche e spettacoli, ed i numerosi presepi incastonati tra vetrine, palazzi, chiese e finestre. Anche i bambini potranno divertirsi negli spazi a loro dedicati, dove potranno trovare giochi da tavolo, scacchiere di grandi dimensioni ed altri giochi di epoca rinascimentale. Tra un acquisto natalizio e l’altro si potranno gustare le eccellenze gastronomiche del territorio, come la polenta con il sugo ai funghi, il vino della tradizione rinascimentale, le castagne o una calda tazza di vin brulé. Tempo a disposizione per il pranzo libero e partenza per il viaggio di rientro, con arrivo previsto in tarda serata nelle località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.
Scrivici su whatsapp