Viaggio di andata – Rango – Canale di Tenno – Riva del Garda – Lazise – Viaggio di ritorno
Ore 4.25 partenza da Cuneo in Piazza della Costituzione, lato C.so Gramsci
Ore 4.30 partenza da Cuneo in Piazza Europa davanti alla Farmacia Comunale
È prevista, senza supplemento, la partenza da Centallo (Viale Carpano – Pala CRF) e dal Casello Autostradale di Bra e Marene (Best Western Hotel Langhe). L’orario esatto di queste due partenze sarà riconfermato entro tre giorni dalla partenza del viaggio.
Teniamo a ricordare che gli orari di partenza sono indicativi, l’orario definitivo verrà riconfermato con l’invio della convocazione.
Percorso autostradale verso il Trentino con sosta in autogrill per la colazione libera. In mattinata arriveremo, in Trentino, a Rango uno dei Borghi più Belli d’Italia dove le architetture medievali, i vicoli acciottolati, le case in pietra e legno creano l’antica atmosfera di un autentico borgo contadino in perfetto equilibrio tra lago e montagna. Passeggeremo tra le viuzze di questo autentico presepe tra antichi portici, vecchie abitazioni e cantine che accolgono le bancarelle dei Mercatini di Natale in un’atmosfera raccolta accompagnata da musiche natalizie.
Partiremo verso la sponda trentina del Lago di Garda sino a raggiungere Canale di Tenno, la Casa degli Artisti, un piccolo borgo immerso nel verde delle colline fonte di grande ispirazione per molti artisti europei che ne hanno immortalato scene di vita quotidiana e meravigliosi panorami sul Lago di Garda. Visiteremo il borgo tra case in pietra, ballatoi affacciati su viuzze senza tempo, volte a botte… un percorso reso ancora più suggestivo da mercatini e decorazioni natalizie che regaleranno emozioni uniche e indimenticabili. In tarda mattinata arriveremo a Riva del Garda, la Saint Tropez della Gardesana, elitaria e affascinante località del Garda Trentino.
Tempo a disposizione nel centro storico della “Perla del Lago di Garda” dove Piazza Garibaldi e Piazza Cesare Battisti diventano, nel periodo dell’Avvento, il palcoscenico del Mercatino di Natale “di Gusto in Gusto” un evento che invita ad abbandonarsi ai sapori del piacere proposti dalle piccole casette in legno. Nel pomeriggio partiremo verso la costa veneta del Lago di Garda sino a raggiungere uno dei borghi più caratteristici, romantici e suggestivi del lago più esteso d’Italia: Lazise, una vera perla da fascino veneziano con meravigliose case dalle facciate colorate, il Porto Vecchio e l’elegante lungolago. Passeggeremo nelle viuzze lastricate tra bancarelle, decorazioni natalizie, luminarie godendo del panorama unico e suggestivo delle coste del Lago di Garda illuminato. Partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata.
La quota di partecipazione è di € 89,00
Minimo 30 partecipanti – bambini fino a 12 anni compiuti sconto del 15%
La quota comprende:
* Viaggio di a/r in autopullman Gran Turismo con servizi igienici
* Igienizzazione e sanificazione dell’autobus
* Accompagnatore insieme al gruppo per l’intera durata del viaggio
* Assicurazione di viaggio AXA medico no stop e bagaglio, assicurazione di viaggio AXA polizza Cover Stay
Scrivici su whatsapp