1° giorno: Partenza – Sirmione – Verona
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Sirmione. Pranzo libero. Tempo libero per le visite a Sirmione, conosciuta da tutti come “la perla delle isole e delle penisole”, offre un ricco patrimonio storico e artistico, il centro storico si caratterizza per le strette viuzze con i muri in pietra, capaci di regalare ai visitatori scorci romantici e suggestivi. Proseguimento e sistemazione in hotel nei dintorni di Verona, cena e pernottamento.
2° giorno: Verona
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento a Verona ed incontro con la guida locale per la visita guidata della città. Come è noto Verona è ormai entrata nell’immaginario collettivo italiano, europeo ed internazionale per la sua Arena, che né è simbolo, e per la storia d’amore immortalata da Shakespeare di Romeo e Giulietta. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio tempo a disposizione per le visite libere dei mercatini di Natale. Suggeriamo la visita alla Rassegna Internazionale del Presepio nell’Arte e nella Tradizione. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
3° giorno: Verona – Trento – Levico Terme – Verona
Dopo la prima colazione in hotel partenza per Trento per la visita dei mercatini di Natale. Si tratta di un tuffo nell’atmosfera della tradizione natalizia alpina: il mercatino ospitato nello scenario delle mura cittadine con le sue casette di legno, invita ad assaporare deliziosi dolci natalizi, scoprire caratteristici addobbi all’insegna della tradizione artigianale. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio proseguimento per Levico Terme per la visita dei mercatini di Natale che prende vita nel Parco secolare degli Asburgo, un luogo incantato dove si può ancora godere dell’autentico spirito del Natale. Rientro in hotel per la cena ed il pernottamento.
4° giorno: Verona – Bardolino – Garda – Rientro
Prima colazione in hotel e partenza per Bardolino. Qui i mercatini di Natale si svolgono presso il centro storico ed il lungolago. Vengono presentati ai visitatori prodotti tipici e idee regalo, oltre a manifestazioni, laboratori per i bambini per tutto il mese di dicembre e la cittadina si trasforma in un vero e proprio Villaggio di Babbo Natale. Passeggiando per il centro storico si può visitare la mostra dei presepi allestita nelle vetrine dei negozi e presso la chiesa di S. Severo. Proseguimento per Garda dove durante l’apertura dei mercatini di Natale vengono allestiti stand tradizionali, presepi, addobbi di ogni genere per creare la vera magia di questa festa. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle varie località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.
Scrivici su whatsapp