La nuova mostra del Poldi Pezzoli ed i segreti di Palazzo Morando
Nella Milano febbricitante e nell’occhio mediatico delle Olimpiadi noi vi portiamo in visita ad alcuni luoghi intimi, magnifici e come maniera alternativa per vivere questo storico momento della città.
La mostra Meraviglie del Grand Tour al Museo Poldi Pezzoli con il contributo video di Ferzan Ozpetek, i tesori sconosciuti di Palazzo Morando e lo sfavillio del quadrilatero milanese della moda saranno un vero e proprio cadeaux da non perdere e poi potrete dire …. io c’ero …. !
Mattina. Le meraviglie del Grand Tour
Partenza in mattinata in bus privato per Milano e trasferimento a piedi presso la sede del Museo Poldi Pezzoli per la visita di “Meraviglie del Grand Tour” una mostra realizzata con il Metropolitan Museum of Art di New York. Al centro del percorso il capolavoro Roma Antica (1757) di Giovanni Paolo Panini, una spettacolare veduta immaginaria delle rovine di Roma, in dialogo con le collezioni del museo e con nuove importanti acquisizioni: l’interno del Pantheon di Panini, le vedute di Van Wittel, un sarcofago romano del III secolo, una porcellana Ginori del Laocoonte ed una selezione inedita di ventagli del Grand Tour.
La mostra culmina nella sorprendente opera video “Tutti gli DÈI” a cura del pluripremiato cineasta Ferzan Ozpetek che, grazie alla sua cifra artistica, offre al pubblico un Grand Tour nel tempo con il potente linguaggio della cinematografia.
Dopo la visita tempo a disposizione per la seconda colazione libera.
Pomeriggio. I segreti di Palazzo Morando e la Milano Olimpica
Nel primo pomeriggio, vi condurremo nel quadrilatero della moda, dove oltre le sofisticate apparenze dei brand più famosi del lusso, si celano gioielli storico-architettonici tra cui l’ elegante Palazzo Morando, sede di un museo cittadino forse poco noto ma non per questo ricco di tesori, curiosità e fascino.
Visita alle sale del palazzo.
Con i suoi eleganti portici, soffitti affrescati ed interni sontuosi, il Palazzo incarna pienamente lo stile settecentesco ed il gusto delle famiglie nobili che vi abitarono, che lo trasformarono lungo i secoli in uno dei più bei palazzi della città.
Agli inizi del Novecento, Palazzo Morando fu donato al Comune di Milano da Lydia Caprara Morando Attendolo Bolognini, contessa e letterata.
Il museo vive di duplice personalità: da un lato la Pinacoteca, una galleria di vedute milanesi e di opere che raccontano l’evoluzione urbanistica e sociale di Milano tra la seconda metà del XVII ed i primi anni del XX secolo, dall’altro, un percorso suggestivo attraverso le sale nobiliari che testimoniano con i loro arredi il gusto settecentesco.
Al termine della visita un pò di tempo libero per godersi la città in tempo di Olimpiadi, prima del rientro in bus nelle località di partenza.
La quota comprende
Bus granturismo a disposizione; accompagnatore ; Visite guidate come da programma; Sistema Whisper di amplificazione della voce; Ingresso ridotto alla mostra “Meraviglie del Grand Tour”; Ingresso a Palazzo Morando; Assicurazione medico-sanitaria.
La quota non comprende
Seconda colazione libera; Tutti gli extra personali e quanto non specificatamente indicato ne “la quota comprende”.
Documenti richiesti
Carta d’identità e Tessera sanitaria in corso di validità.
RECESSO
Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto come previsto dal codice di consumo ed indicato nelle condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici. Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso del prezzo viaggio al netto della quota di iscrizione se prevista, e delle penalità qui di seguito indicate:
Sino a 30 giorni prima della partenza: 10%
da 29 a 21 giorni prima della partenza: 35 %
da 20 a 10 giorni prima della partenza: 50%
da 9 a 4 giorni prima della partenza: 80%
da 3 a 1 giorno prima della partenza: 100%
nessun rimborso dopo tale termine.
Attenzione la scaletta esclude servizi, assicurazioni e/o biglietti nominativi emessi per conto del cliente e che non prevedono rimborso o variazione. Per tutti i pacchetti viaggio nel conteggio dei giorni per stabilire la percentuale di penalità non vanno mai considerati il giorno di partenza né quello dell’annullamento. Per tutti i pacchetti di viaggio nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenta alla partenza o rinuncia durante lo svolgimento dello stesso. Così come nessun rimborso spetta a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o inesattezza dei previsti documenti personali e/o espatrio. Possono essere inoltre previste in contratto condizioni di recesso diverse ed anche più onerose da quelle appena indicate.
Scrivici su whatsapp