4 apr: partenza da Milano Malpensa con volo di linea per Kathmandu via Emirati. Notte in volo, pasti e pernottamento a bordo.
5 apr: arrivo a Kathmandu. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel centrale. Sistemazione e primo contatto con il centro in questa bellissima città. Cena libera e pernottamento.
6 apr: Kathmandu: la capitale del Nepal. Una città incredibile con luoghi molto suggestivi. Un posto sorprendente. Cominceremo le visite con una passeggiata nella città vecchia con arrivo a Durbar Square, dove ha sede il vecchio palazzo reale. Ci sono poi numerosi templi e stupa, la casa della dea Vivente, la Kumari. Pomeriggio al grande stupa di Swayambunath e al tempio di Pashu Patinath sul fiume Bagnati. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
7 apr: dintorni di Kathmandu. Mattinata a Patan, una delle vecchie capitali del Nepal. Conosciuta col nome di Laliptur (città della bellezza). Durbar Square è la piazza principale della città ed è costellata di templi e palazzi storici con una concentrazione straordinaria. Nel pomeriggio Bhaktapur, un’altra città di grande fascino e piena di edifici storici. Cena in ristorante tipico e pernottamento.
8 apr: Kahmandu- Paro: in mattinata trasferimento all’aeroporto e partenza per Paro con volo di linea. Arrivo, disbrigo delle formalità doganali d’ingresso in Bhutan e trasferimento in hotel. Pranzo. Nel pomeriggio passeggiata orientativa nel centro della città. Pensione completa in hotel e pernottamento.
9 apr: Paro festival: dopo la prima colazione in hotel, si raggiungerà a piedi il Rinpung Dzong per assistere alle processioni dei monaci e ballerini che compiono alcuni balli cerimoniali a carattere religioso. Alcune danze mascherate sono curate dall’Accademia d’arte di Thimpu. A fine mattinata si visiterà il Museo Nazionale. All’interno del museo si trovano reperti primitivi, antiche incisioni, collezioni di thangka e francobolli. Nel pomeriggio visita al tempio di Kyichu costruito nel VII secolo per volere del re tibetano Songsten. Proseguimento della festa, pensione completa in hotel e pernottamento.
10 apr: Paro (Tiger Nest): in mattinata partenza in pullman per Satsam Chorten da dove si proseguirà a piedi fino al punto panoramico sul monastero di Taktshang (Tiger Nest), il più famoso di tutto il Bhutan. La camminata dura circa un’ora e si potrà proseguire a piedi fino al monastero. Rientro per il pranzo. In serata si ritornerà al Rinpung Dzong per le processioni notturne che segnano la fine del periodo della festa del monastero. Cerimonie notturne.
11 apr: Paro (Thongdrol): nelle prime ore del mattino si assisterà allo spiegamento del Thongdol, il gigantesco thanka che risale a 400 anni fa. Questa è la cerimonia principale del festival condotta dai monaci di Paro. Si arriva al ponte da dove si prosegue a piedi fino al cortile dove inizia la celebrazione che dura fino alle 7 del mattino. Prima colazione in hotel e partenza per Thimpu, la capitale del Bhutan. Arrivo a Thimpu e sistemazione in hotel. Pomeriggio di visite. Pensione completa e pernottamento.
12 apr: Thimpu- Tromgsa (via Dochu La, passo a 3140m): giornata completa di viaggio attraverso le valli del Bhutan fino a Tromgsa (2200 m di altezza). Visiteremo dettagliatamente il grandioso Dzong, una delle realizzazioni più belle dell’architettura Bhutanese. Pensione completa in hotel a Tromgsa e pernottamento.
13 apr: Tromgsa- Jakar (Bumthang): partenza di primo mattino per arrivare alla valle di Bumthang attraverso il passo di Yotong La (3400 m). Arrivo a Jakar e sistemazione in hotel. Passeggiata per il centro. Pensione completa in hotel e pernottamento.
14 apr: valle del Bumthang. È considerata la regione più bella e interessante del Bhutan. Paesaggi meravigliosi, monasteri, stupa e villaggi. Luogo di miti e leggende sui grandi re e i maestri del buddhismo bhutanese. Valle ricca di arte e testimone di storia e tradizioni locali. Pensione completa in hotel e pernottamento.
15 apr: Jakar- Punakha: lungo viaggio per raggiungere la cittadina di Punakha alla confluenza del fiume Pho Chou (fiume Padre) con il fiume Mo Chou (fiume Madre). Punakha fu capitale del Bhutan per 300 anni e qui venne incoronato il primo re nel 1907. Sistemazione in hotel con pensione completa e pernottamento.
16 apr: visita Punakha. Visita al meraviglioso Dzong e soste ai vari punti panoramici. A fine mattinata proseguimento per Paro (viaggio di 4 ore). Arrivo a Paro e pomeriggio libero per shopping. Pensione completa in hotel e pernottamento.
17 apr: volo in mattinata per Kathmandu. Arrivo, sistemazione in hotel e pomeriggio a disposizione. Cena libera e pernottamento.
18 apr: in mattinata trasferimento in aeroporto e volo di ritorno in Italia via emirati. Arrivo a Milano in serata.
QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE: euro 5200,00 gruppo minimo 16 persone
FORFAIT, VISTO E ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO: euro 150,00
SUPPLEMENTO SINGOLA: euro 600,00
La quota comprende: tutti i voli aerei di linea con bagaglio da stiva, gli alberghi in categoria turistica, la pensione completa in Bhutan, 2 cene a Kathmandu, tutte le visite con guide locali, gli ingressi, i trasferimenti, le tasse, i servizi, l’assicurazione medico-bagaglaio e l’assistenza di un accompagnatore per tutta la durata del viaggio.
La quota non comprende: trrasferimento, bevande, mance, extra di carattere personale, e tutto quanto non specificato.
Si consiglia di stipulare assicurazione annullamento da comunicare all’atto della prenotazione
IL PASSAPORTO DEVE AVERE UNA VALIDITA’ RESIDUA DI ALMENO 6 MESI!
Scrivici su whatsapp