Giovedì 24 aprile
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi concordati e partenza per Milano Malpensa in tempo utile per le operazioni di check-in ed imbarco sul volo diretto per New York. All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo libero a disposizione per un primo sguardo sulla Grande Mela con l’accompagnatore sempre a disposizione. Salita in serata sull’Empire State Building, per godere della vista di New York illuminata dal punto più panoramico e storico della città. Pernottamento in hotel.
Venerdì 25 aprile
Dopo colazione, saliremo al Top Of The Rock a Rockefeller Centre per godere di una vista impareggiabile su Manhattan. Visita alla cattedrale di San Patrizio, un’enorme chiesa neogotica cattolica che occupa un intero isolato, incastonata nella moderna architettura. Seguirà la visita alla stazione di Grand Central Terminal, iconica stazione ferroviaria di New York, ma anche meta per ristorazione, shopping e numerosi eventi. Pranzo libero. Nel pomeriggio si visiterà il tranquillo quartiere di Brooklyn Heights in compagnia del giornalista, con la sua Promenade e i panorami indimenticabili sullo skyline di Manhattan: situato lungo il fiume East River, sembra di trovarsi fuori dal tempo con gli edifici ottocenteschi e i palazzi costruiti con i tipici brownstones. Si tratta di un “luogo storico di New York”. Pernottameno in hotel.
Sabato 26 aprile
Dopo colazione, visita in battello ad Ellis Island, l’isola dell’immigrazione dove 12 milioni di immigrati sono transitati tra il 1892 e il 1924, e a Liberty Island per godere dal fiume Hudson del simbolo assoluto della città: la Statua della libertà. Pranzo libero. Incontro con il giornalista, che accompagnerà nella visita a piedi al Financial District, dove si mescolano storia, cultura, finanza e i ricordi di quell’orribile 11 settembre. Di giorno pullula di avvocati, impiegati, investitori che si recano nei propri uffici. Di sera, alla chiusura degli stessi, si svuota enigmaticamente. Ground Zero e il memoriale 9/11, Wall Street, cuore finanziario di New York sede della borsa, interessante anche dal punto di vista storico e architettonico, i nuovi grattacieli, il fiume Hudson e la vista delle isole nel mezzo della foce. Cena al celeberrimo Bubba Gump di Times Square. Pernottamento in hotel.
Domenica 27 aprile
Dopo colazione, ci dirigeremo verso una chiesa battista, nel quartiere di Harlem, per assistere dal vivo all’originale messa Gospel. Pranzo libero. Nel pomeriggio incontro con il giornalista e inizio della camminata per il tour. Cominciamo da Little Italy, quartiere dove tutti gli emigrati del Bel Paese stanziavano appena arrivato oltreoceano. Oggi, purtroppo, di Little Italy non rimangono che un paio di vie, sormontato dal crescendo di China Town e Soho. Pernottamento in hotel.
Lunedì 28 aprile
Dopo colazione, visita all’American Museum of Natural History, uno dei più importanti musei di storia naturale di sempre. I musei di New York sono tra i più popolari, meglio conservati e ricchi di tutto il globo. Si raggiungerà a piedi Central Park, dove sono stati girati più di 250 film, potrebbero starci 16 milioni di appartamenti, è più grande del Principato di Monaco e per costruire le quattro strade che lo attraversano, fu necessario spazzare via così tante rocce che fu usata più polvere da sparo che nella Battaglia di Gettysburg durante la Guerra Civile Americana. Pranzo libero. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento in aeroporto in tempo utile per il disbrigo delle pratiche aeroportuali. Imbarco sul volo diretto a Milano. Notte a bordo.
Martedì 29 aprile
Arrivo a Milano Malpensa e trasferimento nei luoghi d’origine. TERMINE DEI SERVIZI
– Dal 21 gennaio 2016, i cittadini di Paesi VWP (inclusa quindi l’Italia) che siano anche cittadini di Iran, Iraq, Siria e Sudan per poter entrare negli Stati Uniti dovranno munirsi di regolare visto d’ingresso; – Dal 18 febbraio 2016 le restrizioni si applicano anche per gli individui che si sono recati, dal 1 marzo 2011 in poi, in uno dei seguenti Paesi: Iran, Iraq, Libia, Siria, Somalia, Sudan e Yemen.
Scrivici su whatsapp