1° GIORNO: PARTENZA – PARIGI
Ritrovo dei Signori Partecipanti nella prima serata, sistemazione in autobus Gran Turismo e partenza per il viaggio notturno di trasferimento in Francia. Opportune soste lungo il percorso per il ristoro.
2° GIORNO: PARIGI
Prima colazione organizzata da STAT Viaggi e nella prima mattinata arrivo a Parigi. Visita guidata di Notre-Dame, la Cattedrale gotica più famosa del mondo e passeggiata per l’Ile de la Citè, l’antica “Lutezia”, un luogo affascinante e ricco di memorie storiche. Itinerario panoramico con vista sul quartiere Latino con l’Università della Sorbona, St. Germain, il Pantheon, la Chiesa di St. Etienne du Mont, sino a raggiungere i Giardini del Lussemburgo. Passeggiata nel romantico parco, ricco di statue e fontane sino a raggiungere il Palazzo del Lussemburgo, sede del Senato. Vista sulla Chiesa di S. Sulpice e, attraversando il quartiere di Saint Germain, arrivo lungo la Senna. Vista sul Museo d’Orsay, su place de la Concorde, sulla Chiesa della Madleine e trasferimento in place de l’Opéra. Pranzo libero nella zona dei Grandi Boulevards e dei Magazzini La Fayette. Nel pomeriggio, trasferimento a Montmartre e visita del caratteristico quartiere con la Basilica del Sacro Cuore e la place du Tertre, animata ogni giorno dai ritrattisti. Sistemazione in hotel e cena. Escursione serale facoltativa per un tour in bateau-mouche sulla Senna, con vista sui principali monumenti illuminati della Ville Lumière e al termine proseguimento a piedi verso il Palazzo del Trocadero per una fotografia sulla Tour Eiffel illuminata. Pernottamento in hotel.
3° GIORNO: PARIGI – RITORNO
Dopo la prima colazione completamento della visita panoramica della Capitale: Place de la Bastille, Place de Vosges nel quartiere del Marais, luogo prediletto di artisti e scrittori, Montparnasse che fu, all’inizio del XX secolo, il cuore della vita culturale parigina, l’Ecole Militaire, il D me des Invalides, il Gran Palais e il Petit Palais, l’Eliseo, il Faubourg St. Honoré, con atelier di famosi stilisti, place Vend me, il Palais Royal e la Piramide all’interno del cortile del Louvre (in alternativa alle visite di gruppo si potrà disporre della mattinata per la salita individuale sulla Tour Eiffel). Pranzo libero all’interno del Carrousel du Louvre, moderno centro commerciale con ristoranti tipici francesi, etnici e internazionali. Partenza per il viaggio di ritorno con opportune soste per il ristoro e arrivo in tarda serata.
LA QUOTA COMPRENDE
tutto quanto specificato nel programma
LA QUOTA NON COMPRENDE
suppl singola € 35
quota iscrizione € 25