LISBONA, FATIMA E PORTO
Dal 5 al 8 maggio 2023 – in aereo
1°giorno: Partenza in pullman dai luoghi concordati per Milano Malpensa e imbarco sul volo per Lisbona. All’arrivo incontro con la guida e il pullman per la visita guidata di Lisbona (intera giornata). Adagiata sulla riva destra dell’immenso fiume Tago, Lisbona da secoli incanta i viaggiatori che vi sono transitati. Il suo fascino malinconico, la sua intensa vita notturna, il suo carattere popolare e al tempo stesso fiero e indomito la rendono una delle capitali europee più suggestive e al tempo stesso più difficili da amare e da scoprire. Pranzo in ristorante. Terra di fascino e storia, gli abitanti che la compongono sono l’eredità dei tanti marinai che hanno solcato i mari portoghesi. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento (Fatima).
2° giorno: Colazione in hotel. Partenza per Batalha , visita al Monastero patrimonio dell’Unesco. Viaggio verso Nazarè e visita al tipico villaggio di pescatori. Pranzo in ristorante con menù tipico locale. Nel pomeriggio visita al Monastero di Alcobaca. Rientro a Fatima. Cena e pernottamento in hotel e possibilità di partecipare alla fiaccolata. (Fatima)
3°giorno: Dopo la colazione visita di Fatima: visita alla Cappella delle Apparizioni della Vergine ai tre pastorelli e alle Basiliche. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio si percorre in preghiera la suggestiva Via Crucis sul sentiero che percorrevano i Pastorelli dal loro Villaggio Aljustrel a Cova di Iria, si incontra la Rocca dell’Angelo e Calvario Ungherese. Rientro in hotel, cena e pernottamento (Fatima).
4°giorno: Colazione in hotel. Partenza per Porto. Incontro con la guida per la visita di Porto, una vera gioia per gli occhi, una città in grado di conquistare fin dal primo momento, grazie ai suoi saliscendi, alle sue case decadenti ma dall’atmosfera magica. Tracce della sua lunga storia sono sparse per tutta la città, ma il vero cuore di Porto è la città vecchia, patrimonio UNESCO. Pranzo in ristorante. Partenza per l’aeroporto, pratiche di imbarco, e partenza del volo per Bergamo. Rientro nel cuneese in pullman.
LA QUOTA COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE: