Benvenuti nel viaggio dei sogni alla scoperta della Polinesia Francese! Un’avventura indimenticabile tra le acque cristalline di Papeete, le spiagge di Tahiti, la magia di Moorea, l’esclusiva Tetiaora, la meravigliosa Bora Bora e l’atollo paradisiaco di Rangiroa.Un itinerario tra natura incontaminata, cultura locale e panorami da togliere il fiato.
Gruppo piccolo, massimo 16 partecipanti
Escursioni in giornata a Tahiti, Moorea, Tetiaora e Blue Lagoon Escursione privata Shark & Ray Whatching
Pernottamenti in resort di alto livello
Accompagnatore dall’Italia
1° GIORNO – VEN 02-10-2026
ITALIA – PAPEETE (-/-/-)
Incontro con il vostro accompagnatore in aeroporto e partenza per la Polinesia via Parigi con scalo tecnico a Los Angeles. Pasti a bordo.
All’arrivo accoglienza in aeroporto e trasferimento in shuttle bus in hotel. Pernottamento.
2° GIORNO – SAB 03-10-2026
PAPEETE (B/L/-)
Dopo una prima colazione, si parte per un’escursione privata dell’Isola di Tahiti: un tour panoramico di Tahiti tra natura e cultura: visita al Museo di Tahiti e delle sue Isole, al sito sacro Marae Arahurahu e alla spiaggia dei surfisti di Papara. Si prosegue con una passeggiata nei Giardini di Vaipahi, seguita da un pranzo a buffet con specialità locali al ristorante Gauguin. Ritorno lungo la costa est con sosta alle cascate Faarumai e, se possibile, visita al Blowhole e a Point Venus.
Papeete è l’anima vibrante di Tahiti, dove i profumi di fiori esotici si mescolano alla brezza marina e i sorrisi della gente raccontano storie di un paradiso lontano. Passeggiando tra mercati colorati e suoni di ukulele, si respira l’essenza della Polinesia. Qui, la cultura vive nei dettagli, nei sapori speziati, nei tramonti infuocati sul porto. Un luogo dove ogni aṄmo ha il sapore dell’autenticità. Tahiti, la più grande e popolata delle isole della Polinesia Francese, è un’affascinante combinazione di natura selvaggia, cultura autentica e bellezze tropicali. Situata nell’Oceano Pacifico, è spesso la porta d’ingresso per esplorare l’arcipelago ed è conosciuta per i suoi paesaggi spettacolari: montagne ricoperte di vegetazione lussureggiante, cascate nascoste, spiagge di sabbia nera vulcanica e lagune turchesi.
3° GIORNO – DOM 04-10-2026
PAPEETE – MOOREA – PAPEETE (B/L/-)
Dopo una prima colazione, trasferimento al porto di Papeete dove verremo imbarcati sul traghetto per
Moorea, della durata di 30 minuti circa.
All’arrivo troveremo dei veicoli 4×4, che ci accompagneranno nell’entroterra dell’isola, dove la nostra guida colmerà le nostre curiosità raccontandoci le leggende e la storia dei punti più iconici dell’isola.
Verso le 12:00, ritorno in spiaggia a Tiahura, dove ci attenderà una barca che ci porterà su un motu per il pranzo tipico.
Nel primo pomeriggio ci sarà la possibilità di fare dello snorkeling o di godersi un po di relax, prima di tornare in traghetto a Papeete.
Una volta a Papeete tempo e cena libera. Pernottamento.
Moorea è una perla della Polinesia Francese, famosa per le sue baie spettacolari, le acque turchesi e le montagne verdeggianti. L’isola incanta con i suoi paesaggi da cartolina, tra piantagioni di ananas, lagune cristalline e piccoli villaggi autentici. Ideale per chi cerca natura, avventura e relax. Un angolo di paradiso a pochi minuti da Tahiti.
4° GIORNO – LUN 05-10-2026
PAPEETE – TETIAROA – PAPEETE (B/L/-)
Prima colazione e partenza in mattinata presto verso Tetiaora. Scopriremo l’incantevole Atollo di Marlon Brando, situato a soli 50 km a nord di Tahiti, l’unico atollo delle Isole della Società. Dopo una tranquilla navigazione di 3 ore a bordo di un comodo catamarano, ci immergeremo in un angolo di natura incontaminata, con paesaggi spettacolari e fondali marini unici. Durante la traversata ci rilasseremo ascoltando musica e godendoci l’aria fresca del mare. Una guida esperta ci accompagnerà in una piacevole passeggiata sull’atollo, seguita da un pranzo delizioso servito a bordo.
Nel primo pomeriggio avremo a disposizione del tempo libero, prima del rientro a Papeete.
Il ritorno sarà un momento di pura magia, con il suono dell’ukulele e un cocktail al tramonto per rendere questa esperienza davvero indimenticabile.
Ritorno in hotel, cena libera e pernottamento.
NB: Questa escursione prevede una navigazione abbastanza lunga in mare (circa 3 ore per tratta).
Per chi non se la sentisse, è possibile una traversata full day al centro delle isole, con visita delle cascate e dei punti culturali che offre la località.
Per questa escrsione è prevista una riduzione di 60€ rispetto al prezzodel viaggio.
5° GIORNO – MAR 06-10-2026
PAPEETE – BORA BORA (B/-/D)
Dopo la colazione, trasferimento in shuttle bus verso l’aeroporto e volo per Bora Bora dove, una volta atterrati, verrete trasferiti in hotel in barca.
Pranzo libero e cena in hotel inclusa. Pernottamento.
Bora Bora, la perla del Pacifico, è ritenuta la più bella tra le Isole Sottovento della Polinesia Francese. Emersa circa 3 milioni di anni fa, l’isola si trova a un’ora di volo da Papeete ed è dislocata a circa 280 km a nord est di Tahiti.
L’isola nel suo complesso è costituita da 38 chilometri quadrati di terra emersa circondati da un’indimenticabile barriera corallina.
In epoche remote era un gigantesco complesso vulcanico, che con il passare degli anni, subì un progressivo inabissamento. Di esso oggi resta un vulcano spento, il monte Otemanu (727 metri), massima cima di Bora Bora. Come Tahiti, le sue verdi alture vulcaniche e le lagune circondate da isoloṄ la rendono una piscina tropicale popolata da miriadi di pesci, tartarughe, murene.
Vaitape è il centro principale di Bora Bora, e da qui si possono organizzare safari all’interno dell’isola,
gite su barche dal fondo trasparente per ammirare i pesci sul fondale, escursioni in piroga e catamarano, pic-nic sulle isolette e numerose altre aṄvità sportive. Per chi vuole entrare in contaGo con gli animali, è possibile nuotare accanto alle tartarughe marine, accarezzare i pesci del Lagoonarium, un acquario all’aperto, e persino dare da mangiare agli squali.
Come gran parte delle isole polinesiane, Bora Bora basa la propria economia essenzialmente sulla pesca e sul turismo. I più importanti centri turistici sorgono sui motu e sono frequentati ogni anno da migliaia di visitatori.
6° GIORNO – MER 07-10-2026
BORA BORA (B/L/D)
Dopo la prima colazione navigheremo nelle acque cristalline della splendida laguna di Bora Bora, tre volte più estesa dell’isola stessa, in un’escursione panoramica a bordo di comode imbarcazioni. Ammireremo una straordinaria varietà di sfumature di blu, circondati dalle montagne maestose, accompagnati dalle melodie dell’ukulele suonato dal nostro capitano. Ci fermeremo per nuotare con le razze in acque basse e, per chi lo desidera, potremo osservare in sicurezza gli squali pinna nera e i coloratissimi pesci tropicali tra i coralli. Raggiungeremo infine un motu privato per gustare un autentico pranzo polinesiano, seguito da attività tradizionali come la legatura del pareo e la danza “tamure”. Un’esperienza completa tra natura, cultura e relax, che si concluderà nel primo pomeriggio. Rientro in hotel e tempo libero a disposizione prima della cena inclusa.
Pernottamento.
DAL 7° AL 8° GIORNO – DA GIO 08-10-2026 A VEN 09-10-2026
BORA BORA (B/-/D)
In queste giornate avremo a disposizione del tempo libero per poterci rilassare sulle sue iconiche spiagge bianche, fare un tuffo nella laguna turchese o semplicemente godere del silenzio su un motu appartato. Giornate perfette per rigenerarsi, passeggiare tra la natura tropicale o concedersi un trattamento benessere vista oceano.
Trattamento di mezza pensione con colazione e cena inclusa.
9° GIORNO – SAB 10-10-2026
BORA BORA – RANGIROA (B/L/D)
Prima colazione e trasferimento in barca per il volo su Rangiroa. Arrivo e trasferimento in hotel con shuttle bus.
Una volta arrivati in hotel avrete a disposizione del tempo libero per visitare l’isola prima della cena inclusa.
Pernottamento.
Rangiroa è l’atollo più grande della Polinesia e il secondo più grande del mondo. Il suo nome in polinesiano, significa “cielo immenso” e, infaṄ, il suo anello corallino, lungo circa 75 chilometri, ha ben 240 motu non più alte di un metro sul livello del mare (parti emerse: isoloṄ sabbiosi ricoperti di arbusti e palme da cocco) separati da oltre cento hoa (piccoli canali). La cintura corallina non supera mai i 300 metri di larghezza ma si allunga per un perimetro di oltre 200 chilometri e la laguna interna è così ampia che da una sponda non è possibile scorgere la riva opposta. L’atollo può essere descritto come una lunga spiaggia di sabbia bianca, una lunga sequenza di isoloṄ che cingono una laguna dai colori straordinari, dal verde giada al turchese cangiante al violetto, che resteranno impressi per sempre nella memoria di chi li vede.
Grazie alle meraviglie della barriera corallina, è uno dei luoghi più suggestivi al mondo per le immersioni, la visibilità sottacqua arriva fino a 50 metri. La zona più affascinante per le immersioni è la parte della barriera corallina, al confine tra le acque della laguna e l’oceano grazie alla varietà di pesci, squali grigi, mante, pesci napoleone, razze leopardo, barracuda, cerni e molti altri. Fra le attrazioni principali ci sono “Laguna Blu”, un bacino d’acqua delimitato da una serie di motu e banchi corallini che creano una piscina naturale all’interno della laguna, dove immergersi per osservare miriadi di pesci variopinti; la spiaggia di Les Sables Roses, che brilla di riflessi rosa sotto il sole; l’ile Aux Recifs famosa, invece, per i suoi coralli fossilizzati.
I villaggi più importanti, Avatoru e Tiputa, si trovano sulla costa nord, a ridosso di una laguna che la leggenda narra sia stata squarciata dai due gemelli Moana Tea, l’oceano calmo, e Moana Uri, l’oceano. I due villaggi sono situati su due estremità opposte del motu e sono collegati attraverso una strada di polvere di corallo.
Le placide acque di Rangiroa sono ideali per le piccole imbarcazioni: stupende sono le gite in canoa, barche a pedali, barche con il fondo di vetro e motoscafi. Si possono inoltre praticare lo snorkeling, lo sci d’acqua, il parasailing e la pesca.
Rangiroa dunque è un anello di terra emersa, un nastro di isole, con centro una meravigliosa laguna; è conosciuta anche per le sue “perle nere” che sono una preziosa risorsa di queste magiche acque dell’oceano.
10° GIORNO – DOM 11-10-2026
RANGIROA – THE BLUE LAGOON – RANGIROA (B/L/D)
Dopo la prima colazione, a circa un’ora di barca da Rangiroa, ci aspetta la magica Blue Lagoon, una laguna nella laguna, rifugio naturale per giovani razze e squali pinna nera. Trascorreremo la giornata tra bagni in acque cristalline, passeggiate lungo motu incontaminati, dimostrazioni di artigianato locale e relax su una spiaggia di sabbia rosa. Gusteremo un delizioso barbecue con Rosé de Tahiti, l’unico vino al mondo prodotto su vigneti corallini. Se le condizioni lo permetteranno, potremo anche avvistare delfini e fare snorkeling nella celebre Avatoru.
Rientro in hotel e cena inclusa prima del pernottamento.
The Blue Lagoon, un luogo fuori dal tempo, dove la natura si esprime nella sua forma più pura: la Blue Lagoon di Rangiroa è uno degli angoli più spettacolari e incontaminati della Polinesia Francese.
Situata all’interno dell’immenso atollo di Rangiroa, nell’arcipelago delle Tuamotu, questa “laguna nella laguna” è circondata da piccoli motu sabbiosi, palme da cocco e acque turchesi così cristalline da sembrare irreali. I colori sono semplicemente mozzafiato: mille sfumature di blu si fondono con il bianco della sabbia corallina e il verde intenso della vegetazione tropicale.
La Blue Lagoon è il luogo ideale per snorkeling tra squali pinna nera, pesci tropicali e razze, o semplicemente per rilassarsi in un ambiente di assoluta tranquillità, lontano dal turismo di massa.
11° GIORNO – LUN 12-10-2026
RANGIROA (B/-/D)
Ultima giornata a disposizione per godersi l’isola dopo una prima colazione. Cena in hotel e pernottamento.
12° GIORNO – MAR 13-10-2026
RANGIROA – PAPEETE (B/-/-)
Colazione e trasferimento in shuttle bus verso l’aeroporto per il volo su Papeete, da cui partiremo con il volo intercontinentale verso le 23:45.
Pasti e pernottamento a bordo.
13° GIORNO – MER 14-10-2026
PAPEETE – PARIGI (-/-/-)
Giornata di transito in volo. Pasti e pernottamento a bordo.
14° GIORNO – GIO 15-10-2026
PARIGI – ITALIA (-/-/-)
Arrivo all’aeroporto di Parigi alle ore 09:05 e ripartenza per l’Italia alle ore 16:50. Arrivo all’aeroporto di Milano Linate e fine dei servizi.
LEGENDA: B= Colazione; L= Pranzo; D= Cena
| VOLI | |||||
| Data | N.Volo | Origine | Destinazione | Partenza | Arrivo |
| 02/10/2026 | AZ300 | MILANO LINATE | PARIGI CDG | 07:00 | 08:35 |
| 02/10/2026 | TN007 | PARIGI CDG | PAPETEE | 12:05 | 21:50 |
| 13/10/2026 | TN008 | PAPETEE | PARIGI CDG | 23:45 | 09:05+2 |
| 15/10/2026 | AZ313 | PARIGI CDG | MILANO LINATE | 16:50 | 18:20
|
LA QUOTA È CALCOLATA SULLA BASE DI MINIMO 15/16 PARTECIPANTI
75€ QUOTA ISCRIZIONE
425€ TASSE AEROPORTUALI ESTA / VISTO
5.500€ SUPPLEMENTO SINGOLA
VIAGGIO CONFERMATO AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 12 PARTECIPANTI (MASSIMO 16 PARTECIPANTI)
Voli internazionali in classe economica come da tabella con bagaglio in stiva da 23 Kg e bagaglio a mano incluso
Voli interni in classe economica
Tassa municipale di soggiorno in Polinesia Hotel 4 stelle
Tahiti, The Pearl Resort in sistemazione Ocean View Room
Le Bora Bora Pearl Beach Resort in sistemazione Garden Pool Villa Rangiroa, Kia Ora Resort in sistemazione Pool Villa
Trattamento di mezza pensione + due giorni in pensione completa, come indicato in dettaglio pasti nella descrizione giornaliera)
Escursioni e attività:
Escrusaione Daytour Moorea by boat – Sharks & Ray Watching Escursione Daytour Trip to Tetiaora
Escursione Private Ultimate Outrigger Shark & Ray Watching, Full Day Escursione The Blue Lagoon, Sea Birds & Rosé de Tahiti, Full Day
Porta documenti, etichette bagagli e gadget
Assicurazione per l’assistenza medica (sino a 300.000€) e bagaglio con possibilità di integrazione Assicurazione annullamento
Blocco cambio a tutela di possibili adeguamenti valutari.
Le tasse aeroportuali come indicate in tabella La quota iscrizione indicata in tabella
Bevande e pasti non espressamente indicati nel programma Le escursioni se non indicate nel programma
Eventuali tasse di soggiorno da pagarsi in loco Mance
Extra e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “La quota comprende” ESTA / VISTO per il transito dagli Stati Uniti
Questo itinerario include già un blocco monetario, non ci saranno quindi oscillazioni di prezzo.
Si ricorda che per questo viaggio è necessario richiedere il rilascio dell’ESTA per gli Stati Uniti. Per tutti i cittadini che siano stati in uno dei seguenti paesi: Iran, Sudan Libia, Yemen, Corea del Nord e Cuba (per Cuba a partire dal 12/01/21) è necessario richiedere il VISTO all’Ambasciata americana. Per tutti i dettaglia rimandiamo al link del sito della Farnesina Viaggiare Sicuri: https://www.viaggiaresicuri.it/find- country/country/USA
Dalla conferma fino a 120 giorni prima della partenza: 10% della quota di partecipazione da 119 a 90 giorni prima della partenza: 40% della quota di partecipazione
da 89 a 30 giorni prima della partenza: 80% della quota di partecipazione oltre tale termine: 100% della quota di partecipazione
Si precisa che: Il riferimento è sempre ai giorni “di calendario”.
Le penali sono indicate sul sito / catalogo dell’organizzatore del viaggio liberamente consultabile dal viaggiatore
Importante:
Al fine di proteggere i passeggeri dalla nuova minaccia terroristica nel bagaglio a mano i liquidi sono consentiti solo in piccola quantità. Essi dovranno infatti essere contenuti in recipienti aventi ciascuno la capacità massima di 100 millilitri (1/10 di litro) ed i recipienti in questione dovranno poi essere inseriti in un sacchetto di plastica trasparente e richiudibile, di capacità non superiore ad 1 litro (o con dimensioni pari ad esempio a circa cm 18 x 20).
N.B.: I powerbank e le batterie in generale devono essere sempre trasportati col bagaglio da cabina.
Scrivici su whatsapp