Tutte le informazioni sul viaggio: le tappe, le visite, i pernottamenti, i pasti.
1° Giorno
PROVINCIA DI CUNEO/POSTUMIA
Partenza in pullman in prima mattinata dalle località concordate. Pranzo in ristorante lungo il percorso. Nel pomeriggio visita alle Grotte di Postumia, un paradiso sotterraneo di stalattiti e stalagmiti. Con i suoi 24 km di cunicoli, gallerie e sale maestose è uno dei sistemi di grotte più variegati nel mondo. In serata arrivo nei dintorni di Lubiana. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
MEZZA PENSIONE
LUBIANA
Dopo la colazione, visita guidata di Lubiana: una città sorprendente, affascinante e romantica. Camminare lungo le stradine della capitale slovena rappresenta un continuo susseguirsi di emozioni, caratterizzate dallo stile barocco, liberty e medievale degli edifici presenti nei quartieri storici della città. Piazza Prešeren è uno dei luoghi più importanti della città: in passato era una delle porte di accesso alla città e ora ne è il cuore pulsante. Porta il nome di France Prešeren, il poeta più importante del Paese, a cui è dedicata anche la statua che vedrai. Sulla piazza si affaccia la Chiesa francescana dell’Annunciazione e anche se il rosso del passato ora tende più al color salmone, il fascino è sempre lo stesso. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per lasciarsi incantare dai meravigliosi mercatini natalizi e le lucine colorate che illuminano tutta la città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
PENSIONE COMPLETA
ZAGABRIA
Partenza verso Zagabria, all’arrivo con la guida. Dotata del fascino da vecchia Europa, Zagabria è al tempo stesso una città giovane e moderna, con una incredibile varietà di musei e gallerie d’arte contemporanea, eventi culturali, club e locali di musica live. La parte più antica è la Città Alta “Gornji Grad”, mentre il cuore moderno e contemporaneo è rappresentato dalla Città bassa “Donji Grad”. Pranzo in ristorante/hotel. Nel pomeriggio, visita libera dei mercatini, vincitori per due anni consecutivi del premio “Miglior mercatino di Natale”.
PENSIONE COMPLETA
4° Giorno
ZAGABRIA/PROVINCIA DI CUNEO
Partenza per il rientro verso il cuneese, sosta per il pranzo lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.
La quota comprende:
Viaggio in bus G.T.
trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° al pranzo dell’ultimo giorno, in hotel ***/****
Bevande ai pasti
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico-bagaglio
Accompagnatore dell’agenzia
Tasse di soggiorno, dove richieste da pagare in loco
Ingressi ove richiesti
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Camera singola € 140,00
assicurazione annullamento
tessera sanitaria
carta d’identità