1° giorno: Partenza – Praga
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Praga. Pranzo libero lungo il percorso. Sistemazione in hotel nei dintorni di Praga, cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.
2° giorno: Praga
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida locale per la visita panoramica della città: Piazza Venceslao, Galleria Lucerna, Chiesa della Vergine Maria della Neve, Viale sul Fossato, Piazza della Repubblica, Torre delle Polveri, Casa Municipale, Città Vecchia, Teatro di Tyl, Università di Carlo e Piazza Orologio. Praga è un centro culturale e turistico di fama mondiale. Situata sul fiume Moldava, il suo centro storico fa parte dei patrimoni dell’Umanità dell’Unesco. Pranzo in ristorante. Visita guidata al Castello di Praga (ingresso da pagare in loco) con il Vicolo d’Oro, la Cattedrale di San Vito, la Basilica di San Giorgio, il Vecchio Palazzo Reale. Cena in hotel o ristorante esterno e pernottamento.
3° giorno: Praga
Dopo la prima colazione in hotel trasferimento in città e tempo a disposizione per le visite libere. In alternativa possibilità di partecipare all’escursione facoltativa al Ca,po di concentramento di Terezin. Partenza per Terezin e all’arrivo inizio della visita guidata del campo conosciuto anche come Ghetto di Terezin, essendo infatti una città-fortezza, inizialmente fu utilizzata per la propaganda nazista presentando la città come modello di insediamento per gli ebrei da presentare al mondo. In realtà, il campo fu sempre utilizzato come centro di raccolta e smistamento verso gli altri campi di sterminio, fino ad arrivare alla totale liquidazione del campo nel 1944 con il trasferimento di tutti i prigionieri ad Auschwitz. Pranzo libero. Per la partenza del 7/12 cena libera oppure cena tipica facoltativa in ristorante/birreria a Praga. Per la partenza del 29/12 cena libera oppure cena in ristorante facoltativa da acquistare al momento della prenotazione. Pernottamento in hotel.
4° giorno: Praga – Rientro
Dopo la prima colazione in hotel e partenza per il viaggio di rientro. Pranzo e cena liberi lungo il percorso con arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
Praga: cena tipica in ristorante/birreria (partenza del 7/12)
Terezin: ingresso con visita guidata
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.
Scrivici su whatsapp