Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti con l’accompagnatore e partenza in bus Gt per Parigi. Soste tecniche durante il viaggio. Arrivo a Beaune, città d’arte e storia, capitale dei vini della Borgogna, circondata da antichi bastioni, è considerata il centro del commercio vinicolo della Borgogna. Il centro storico è sede di alcuni monumenti notevoli e offre allo sguardo ammirato dei turisti i suoi bellissimi palazzi rinascimentali, le graziose case a graticcio e gli incantevoli cortili. Pranzo libero. Continuazione del viaggio e arrivo a Parigi nel tardo pomeriggio. Arrivo in hotel sistemazione nelle camere riservate. Cena in hotel/ ristorante convenzionato. Pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, incontro con la guida e tour panoramico della città. Si inizierà dai luoghi più rappresentativi: Rue de Rivoli, Place Vendôme, Place de l’Opéra, Musée du Louvre, Place du Carrousel, Hôtel de Ville, Quais de Seine, Place de la Bastille, Quartier Notre-Dame/Cité, Place du Panthéon, Place Saint Germain des Prés, Place de la Concorde, Avenue des Champs Élysées, Place de l’Étoile/Arc de Triomphe, Place du Trocadéro, Tour Eiffel, Invalides… e altri monumenti celebri della capitale.Pranzo libero in corso d’escursione. Nel pomeriggio continuazione delle visite della città con accompagnatore. “La Ville Lumiére ha tantissimo da visitare“… Rientro in hotel con il bus, Cena in hotel/ ristorante convenzionato. Pernottamento.
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento in bus a Versailles “Ingresso alla Reggia” capolavoro dell’arte classica, il castello di Versailles, edificato nel XVII secolo, richiama visitatori da tutto il mondo…. Da non perdere la visita degli interni, permette di ammirare arredi e opere d’arte incredibilmente prestigiose. La celebre Galleria degli Specchi, composta di 357 specchi, è un vero capolavoro. Ingresso al Castello con audioguida, la tenuta del Trianon (Grand Trianon, Petit Trianon, Queen’s Hamlet ei loro giardini); mostre temporanee, alla galleria Carrosses (tutti i fine settimana)ai giardini, al Parco. Pranzo libero. Rientro a Parigi e pomeriggio dedicato nella Parigi Storica: l’Ile de la Cité, la Cattedrale di Notre Dame, il Quartiere Latino, la Sorbonne e il Quartiere di Saint Germain de Prés, il quartiere di Montmartre con la bellissima basilica del sacro Cuore e con la suggestiva piazzetta degli artisti, Place du Tertre, dove ancora si respira l’aria della Belle Époque. Ai piedi della collina sarà inoltre possibile ammirare gli esterni del Moulin Rouge, famoso per i suoi spettacoli di intrattenimento e per essere stato l’ambientazione di molti film famosi. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel, trasferimento in bus e continuazione delle visite con accompagnatore. Giornata a disposizione per shopping e visite/ingressi individuali. Pranzo libero. Recupero dei bagagli in hotel e trasferimento in bus alla stazione di Gare de Lyon. Sistemazione in treno nei posti riservati e partenza alle ore 15:18 con arrivo a Torino Porta Susa alle 21:18. Transfer privato nei luoghi di partenza.
Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi: