Partenza per la Valle d’Aosta dai luoghi prestabiliti, sosta in autogrill durante il viaggio per la prima colazione ed arrivo a Courmayeur alle 10.30.
Salita su Skyway, la funivia del Monte Bianco, soprannominata l’8a meraviglia del mondo: uno scenario mozzafiato grazie alla cabina rotante a 360° (indipendentemente dall’afflusso di turisti, non vi è coda da effettuare per salire sulla funivia in quanto il gruppo ha la precedenza).
Dai 1.300 metri di Pontal si sale fino ai 2.173 metri di Pavillon du Mont-Fréty, dove vi è l’ingresso al giardino botanico “Saussurea”, il più alto d’Europa.
Un’area di 7 mila metri quadrati dove si trovano oltre 800 specie vegetali, provenienti da diverse parti del mondo, tra cui Nuova Zelanda, Asia e Nord America.
In questa stazione intermedia vi sono un bar ed un ristorante con vista sul Monte Bianco.
Si prosegue poi arrivando a toccare i 3.466 metri di Punta Helbronner: qui è presente una mostra permanente dei cristalli del Monte Bianco.
Sulla terrazza panoramica esterna, con vista a 360°, è possibile ammirare il ghiacciaio perenne, il Dente del Gigante e la stazione francese dell’Aiguille du Midi.
Nelle giornate di particolare limpidezza è possibile vedere il Monte Rosa, il Cervino ed il massiccio del Gran Paradiso.
Attraverso un tunnel sotterraneo si raggiunge lo storico rifugio Torino, struttura che dà accoglienza agli alpinisti per le loro escursioni.
Nella stazione di Punta Helbronner è presente un bar, offrendo così la possibilità di uno spuntino in quota mentre si gode di uno scenario la cui bellezza rimane unica al mondo.
L’accompagnatore turistico sia durante il viaggio che durante l’arco della giornata, fornirà informazioni utili e curiosità relative alle Alpi, al giardino botanico ed a tutto ciò che riguarda la montagna.
Pranzo libero. Alle ore 16.00 partenza in pullman per il rientro, con sosta in autogrill durante il viaggio. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.
PARTENZE
BUS 1
Cuneo, ore 6.00 Piazza della Costituzione (lato via Bongioanni)
Mondovì, ore 6.30 – Parcheggio vicino al casello autostradale
Fossano, ore 6.50 – Parcheggio vicino al casello autostradale
Marene, ore 7.10 – Stazione di Servizio Q8, vicino al casello autostradale
LA QUOTA COMPRENDE
• Viaggio in pullman Gran Turismo
• Accompagnatore qualificato
• Biglietto per la funivia Skyway
• Ingresso al giardino botanico
• Assicurazione medico/bagaglio
LA QUOTA non COMPRENDE
• Pranzo, cena, mance e tutto quanto non indicato ne “la quota comprende”
PARTECIPANTI RICHIESTI
• Minimo di 25 partecipanti per la conferma del viaggio
NOTE
• In caso di pioggia o neve, il viaggio sarà rimandato. L’eventuale comunicazione sarà fornita 24 ore prima della partenza
• Prima di prenotare, leggere attentamente la sezione “Prima di Partire” a fondo pagina
Scrivici su whatsapp