23 GEN: MILANO – MUSCAT. Trasferimento per l’aeroporto con pullman da Bra. Partenza da Milano Malpensa alle ore 11:00 con volo diretto per Muscat. Arrivo a Muscat alle ore 20:20, trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate.
Resort Shangri-La Barr al Jissah Al Waha: Immerso tra le montagne e le acque cristalline del Golfo dell’Oman, l’Al Waha offre ampie camere con vista mare, una spiaggia privata di sabbia dorata e numerose piscine. Gli ospiti possono rilassarsi nella lussuosa spa, gustare sapori internazionali nei raffinati ristoranti o vivere avventure tra snorkeling, escursioni e attività. Un luogo dove tradizione araba e comfort si incontrano, regalando emozioni autentiche e momenti di puro relax.
DAL 24 AL 30 GEN. Durante il soggiorno si potranno vivere giornate di puro relax tra mare e panorami spettacolari, con la possibilità di arricchire l’esperienza grazie a escursioni organizzate direttamente in struttura e visite dei luoghi più affascinanti della zona.
MUSCAT CITY TOUR: un affascinante tour alla scoperta dei luoghi più iconici della capitale. Si potrà visitare la Grande Moschea del Sultano Qaboos, capolavoro architettonico e oggi cuore religioso e culturale del Paese. Si prosegue verso la città vecchia, il Palazzo del Sultano e i forti portoghesi di Mirani e Jalali, simboli della storia di Muscat. Infine si potrà vedere il vivace souk di Muttrah, il tradizionale mercato arabo caratterizzato da botteghe e bancarelle.
NIZWA E JEBEL AKHDAR: escursione tra storia e natura alla scoperta dell’Oman. Nizwa è l’antica capitale e tutt’oggi centro culturale e religioso del Paese. Qui si ammirano l’imponente Forte del XVII secolo, con la sua torre circolare panoramica e il tradizionale souk dell’argento, famoso per i raffinati gioielli e prodotti locali. La spettacolare montagna verde di Jebel Akhdar, parte della catena dell’Hajar e Patrimonio UNESCO. Questa zona è rinomata per i suoi villaggi arroccati e le terrazze coltivate con melograni, albicocche e rose, che in primavera tingono la montagna di profumi e colori. Grazie al clima più fresco, Jebel Akhdar offre una piacevole pausa rigenerante con una vista mozzafiato.
WAHIBA DESERT e WADI BANI KHALID: escursione tra oasi rigogliose e dune dorate. Wadi Bani Khalid è una delle valli più suggestive dell’Oman, caratterizzata da piscine naturali dalle acque color smeraldo incastonate tra rocce e palme, dove è possibile rilassarsi e fare una passeggiata. Il deserto di Wahiba si distingue per la sabbia dorata e le dune che raggiungono i 50 metri di altezza. Con questa escursione si può vivere l’atmosfera autentica del deserto, ammirarne i colori e respirare il silenzio senza tempo di questo luogo straordinario.
CROCIERA NELLA BAIA DI MUSCAT: escursione nelle acque cristalline del Golfo dell’Oman. A bordo di un’imbarcazione si parte alla ricerca dei delfini che popolano la baia di Muscat, con la possibilità di osservarli nel loro habitat naturale. Durante la crociera si potrà fare snorkeling o nuotare, ammirando i fondali ricchi di vita e i paesaggi costieri incantevoli.
ISOLE DAYMANIYAT: escursione alla scoperta di uno dei parchi marini protetti più spettacolari protetti dell’Oman. Le isole Daymaniyat offrono acque cristalline, spiagge di sabbia bianca e una ricchissima biodiversità marina. Lo snorkeling regala l’emozione di nuotare tra coralli, banchi di pesci tropicali e tartarughe marine.
30 GEN: MUSCAT. Trasferimento per l’aeroporto, partenza da Muscat alle ore 21:50 con volo diretto per Milano.
31 GEN: MILANO. Arrivo a Milano Malpensa alle ore 6:35, trasferimento dall’aeroporto con pullman a Bra.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1890,00
TASSE E ONERI AEROPORTUALI: Euro 160, 00
QUOTA DI ISCRIZIONE: Euro 50,00 (inclusa ass. medico – bagaglio e ass. annullamento fino a 4 giorni prima della partenza)
SUPPLEMENTO SINGOLA (su richiesta)
LA QUOTA COMPRENDE: volo aereo in classe economica con bagalio da stiva (23kg) + babaglio a mano (40x20x25cm – 8kg) + piccola borsa/accessorio, trasferimento aeroporto-hotel e viceversa, sistemazione in camere superior, trattamento di pensione completa più bevande, accompagnatore da bra,, assicurazione medico-bagaglio e annullamento (fino a 4 giorni prima della partenza).
LA QUOTA NON COMPRENDE: il trasferimento Bra – Milano aeroporto andata e ritorno, le mance, le visite e le escursioni (facoltative), tutto quanto non espresso ne “La quota comprende”.
Scrivici su whatsapp