Un viaggio fly & drive epico, con accompagnatore, alla scoperta della “Real America”.
Giorno 1: Martedì 17 Settembre
Ore 12:00: ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza alle ore 15:10 con volo United UA415 e arrivo a Chicago alle ore 17:55 (ora locale, -7h. rispetto all’Italia). Pasti a bordo. Coincidenza alle ore 19:39 con volo United UA2485 diretto per Denver. Arrivo a Denver alle ore 21:25 (ora locale, -8h. Rispetto all’Italia) e trasferimento in hotel. Pernottamento in hotel, zona aeroporto.
Giorno 2: Mercoledì, 18 Settembre
Prima colazione in hotel. A bordo dei minivan, guidati dagli accompagnatori, si lascia il Colorado alla volta della capitale del Wyoming: Cheyenne, a soli 160 km di distanza. Giornata dedicata alla visita di Cheyenne. In città è un must la visita all’ Old West Museum per apprendere tutto sul leggendario Frontier Days, uno dei rodei più consacrati d’America, il più grande e più antico nato nel 1897, che si svolge ogni anno a fine luglio. Pernottamento in hotel zona Cheyenne.
Giorno 3: Giovedì, 19 Settembre
Prima colazione in hotel. Partenza per le Black Hills. Sosta a Fort Laramie, uno dei luoghi simbolo dell’Oregon Trail. Sosta per il pranzo libero durante il percorso. Si percorrerà la Needles Highway. Tra i luoghi veramente selvaggi rimasti in America, c’è sicuramente il Custer State Park. Quasi 1300 bisonti pascolano liberi nei quasi 30.000 ettari del parco, che condividono con antilocapre, cervi, capre di montagne ed un gruppo di curiosi muli. Pernottamento in hotel zona Custer.
Giorno 4: Venerdì, 20 Settembre
Prima colazione in hotel. Proseguimento per Mt. Rushmore. Noto come “Tempio Americano della Democrazia”, i visi alti 18 metri dei quattro grandi Presidenti americani scolpiti nelle Black Hills, sono un tributo alla nascita, alla crescita, allo sviluppo e alla conservazione della nazione. Esploreremo insieme questo monumento facendo un emozionante tour in elicottero. Crazy Horse Memorial: è la più grande scultura di roccia di tutto il mondo in corso d’opera. Questa scultura nelle Black Hills è un tributo a tutti gli Indiani nordamericani. Pernottamento in hotel zona Custer.
Giorno 5: Sabato, 21 Settembre
Prima colazione in hotel. Si partirà alla volta di Deadwood, cittadina fondata durante la corsa all’oro nel 1876. Deadwood è oggi ancora nota per la polvere da sparo, l’oro e il gioco d’azzardo. Ci addentriamo nelle Black Hills dove si viaggia lungo la Spearfish Canyon Scenic Byway, la strada scenografica scolpita alla base del canyon. Arrivo alla Devil’s Tower il monolito naturale alto più di 400 metri che sovrasta la valle del fiume Belle Forche, considerato luogo sacro dai Nativi Americani. Luogo reso celebre perché è stato lo sfondo del film “Incontri ravvicinati del terzo tipo” di Steven Spielberg. Arrivo nella cittadina di Cody, dove è consigliata la visita libera del Buffalo Bill Historic Center e dell’Old West Memorabilia. Pernottamento in hotel zona Cody.
Giorno 6: Domenica, 22 Settembre
Prima colazione in hotel. Breve trasferimento fino al celebre Parco Nazionale di Yellowstone e resto della giornata a disposizione per scoprire le bellezze dell’habitat dell’orso Yoghi: i geysers, le cascate, il Lago Yellowstone, l’Old Faithful, lo Yellowstone Canyon, la Hayden Valley. Sistemazione in hotel nelle vicinanze dello Yellowstone Pernottamento in hotel zona Yellowstone.
Giorno 7: Lunedì, 23 Settembre
Prima colazione in hotel. Partenza alla volta del Grand Teton National Park, dominato da imponenti cime innevate. Le “Teton Towers” si sono formate milioni di anni fa e dominano incontrastate il paesaggio circostante. Nel pomeriggio si raggiungerà Jackson Hole, soprannominata “il gioiello della corona” delle Montagne Rocciose. Pernottamento in hotel zona Jackson Hole
Giorno 8: Martedì, 24 Settembre
Prima colazione in hotel. Il Grand Teton National Park è rinomato in tutto il mondo per le sue opportunità di osservazione della fauna selvatica. Partenza alla volta della capitale mormone di Salt Lake City, percorrendo la scenografica parte meridionale dell’Idaho. All’arrivo, visita libera della capitale dello stato Mormone: lo State Capitol Building, di Temple Square e del celebre Tabernacle. Sistemazione in hotel zona Salt Lake City. Pernottamento.
Giorno 9: Mercoledì, 25 Settembre
Prima colazione in hotel. Trasferimento verso Bryce Canyon, meraviglioso ambiente caratterizzato dalla presenza di rocce dalle incredibili varianti di colore rosso anch’esse scolpite dal vento e dalla neve, e che oggi formano pilastri chiamati “hoodos”. Una sosta a Raibow Point vi permetterà di avere una vista incredibile sullo spettacolare canyon, con oltre 100 hoodoos. Pernottamento in hotel zona Bryce Canyon.
Giorno 10: Giovedì, 26 Settembre
Prima colazione in hotel. Si lascerà al mattino il Bryce Canyon, dopo aver assistito al sorgere del sole tra gli hoodos e ci dirigeremo a Las Vegas, la Capitale americana del divertimento e del gioco d’azzardo. Sistemazione in hotel a Las Vegas. Alla scoperta delle luci di Las Vegas.
Giorno 11: Venerdì, 27 Settembre
Prima colazione in hotel. Per chi avrà scelto questa opzione, al mattino, ritiro delle Harley Davidson a noleggio, modello Street Glide Touring Edition o sim. (vds. Supplemento). Proseguiremo il nostro tour on the road a bordo del minivan ed in sella alle iconiche moto americane. Attraverseremo per prima il caratteristico paese di Boulder City per arrivare poi alla Diga Hoover in cima alla quale potremo godere di un vista impareggiabile sul bacino d’acqua formato dal fiume Colorado Raggiunta Kingman, percorreremo lo storico tracciato della Route 66, The Mother Road, nel tratto compreso tra Kingman e Seligman, discostandoci dalla I 40. Sarà l’occasione per fare numerose tappe fotografiche tra vecchi diners e originali stazioni di rifornimento, emozionanti icone della Route 66. Sistemazione in hotel zona Seligman
Giorno 12: Sabato, 28 Settembre
Prima colazione in hotel. Proseguimento del viaggio percorrendo ancora tratti della storica Route 66 fino a Williams dove imboccheremo la Rt 64 in direzione Nord, verso l’ingresso del Grand Canyon dove effettueremo un sorvolo in aereo sopra l’immensa aerea del Grand Canyon. Al termine, proseguimento verso il Painted Desert (il deserto dipito) e la cittadina Navajo di Tuba City. Sistemazione in hotel.
Giorno 13: Domenica, 29 Settembre
Prima colazione in hotel Proseguimento del viaggio per la visita della maestosa Monument Valley, icona assoluta del West americano grazie alle innumerevoli pellicole cinematografiche girate nella zona, e del leggendario John Ford Point, il punto di ripresa preferito dal grande regista americano. Nel pomeriggio, ci trasferiremo verso Page ed il Lago Powell. Sistemazione in hotel, zona Page.
Giorno 14: Lunedì, 30 Settembre
Prima colazione in hotel. Si parte in direzione di Las Vegas e lungo il tragitto ci fermeremo per visitare il celeberrimo Horseshoe Bend, lo spettacolare giro a ferro di cavallo che il fiume Colorado ha scavato tra le rocce e lo spettacolare Antelope Canyon, uno dei luoghi più fotografati in assoluto degli Stati Uniti. Quest’ultima escursione verrà fatta insieme ad una guida Navajo. Nel tardo pomeriggio si raggiungerà Las Vegas. Sistemazione in hotel a Las Vegas.
Giorno 15: Martedì, 01 Ottobre
Colazione libera. Rilascio delle moto a noleggio ed inizio del Trasferimento verso Los Angeles (287 miglia) dove arriveremo nel pomeriggio, in tempo per visitarne i luoghi più celebri e per la raggiungere il cartello che segna la fine della Route 66 a Santa Monica Sistemazione in hotel zona aeroporto.
Giorno 16: Mercoledì, 02 Ottobre
Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e riconsegna dei minivan a noleggio. Imbarco su volo United UA 1069 delle ore 12:40 diretto a Chicago. Arrivo alle ore 18:54 e coincidenza con volo United UA416 delle ore 21:25 diretto a Milano Malpensa. Pasti e pernottamento a bordo dell’aereo.
Giorno 16: Giovedì, 03 Ottobre
Arrivo a Milano Malpensa alle ore 13:10. Fine dei servizi.
Le quote di partecipazione comprendono:
– Passaggio aereo United da Milano Malpensa a Denver e da Los Angeles a Milano Malpensa, in classe economy, Incluso il trasporto di 1 bag da stiva max 23kg per persona. 1 bagaglio a
mano delle misure massime 56x45x25cm ed 1 borsetta 40x30x15cm da riporre sotto il sedile di fronte. Pasti e bevande inclusi nella tratta intercontinentale.
– Tasse aeree e YQ surcharge.
– Esperto accompagnatore in partenza dall’Italia
– Noleggio minivan 12 posti Hertz in formula Gold dal 17/09 al 02/10, condotto dall’accompagnatore.
– Sistemazione in hotel 3 stelle e cat turistica, scelti tra le catene Hampton Inn / Holiday Inn Express / Best Western / ecc., in camere con bagno privato, tv, internet wifi e impianto AC.
– Trattamento di pernottamento e prima colazione continentale o americana a buffet / self service.
– Tour in elicottero a Mt. Rushmore.
– Volo panoramico sul Grand Canyon.
– Escursione Antelope Canyon con guida Navajo
– Assicurazione medico e bagaglio Nobis Filo Diretto con massimale spese mediche di 500.000 € per persona. Incluse spese di cura e degenza a seguito di positività al Covid-19.
– Emissione ESTA. Documento obbligatorio per l’ingresso negli USA.
La quota non comprende:
– Rifornimenti, pedaggi stradali, parcheggi e tassa di riconsegna vettura in altra località. Ingressi ai Parchi Nazionali, Statali e le Riserve dei Nativi ed ai musei. Costo totale stimato (su base 10 persone): 230,00 euro p.p.
I costi di rifornimento delle moto, per il periodo di noleggio, sarà a carico dei noleggiatori.
– Tutti i pasti non menzionati nel programma (un costo medio di una cena di due portate in ristorante, compresa la mancia, è di circa 35/40 eur)
– Spese di carattere personale.
– Tutto quanto non indicato alla voce Le quote di partecipazione comprendono.
– Tasso di cambio applicato: 1 USD = 0,91 EUR Eventuali differenze saranno ricalcolate, in più o in meno, rispetto al cambio in vigore un mese prima della partenza.
TERMINE ULTIMO PER LE ISCRIZIONI: 28 GIUGNO 2024 (salvo disponibilità posti)
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI
RECESSO DEL VIAGGIATORE: Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto come previsto dal codice di
consumo ed indicato nelle condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici. Se un partecipante
iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso del prezzo viaggio al netto della quota di iscrizione
se prevista, e delle penalità qui di seguito indicate: Sino a 30 giorni prima della partenza: nessuna penale. Da 29
a 21 giorni prima della partenza: 35 %. Da 20 a 15 giorni prima della partenza: 60%. Da 14 a 10 giorni prima della
partenza: 80%, da 9 al giorno prima della partenza: 100%. In caso di pacchetto viaggio con biglietteria
aerea/ferroviaria/marittima inclusa, quest’ultima non è mai rimborsabile.
PARTENZA GARANTITA: la partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di partecipanti come
indicato sul programma di viaggio. Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti al viaggio, la
partenza verrà annullata. Eventuali quote versate a titolo di acconto, verranno interamente restituite.
Il rimborso è garantito anche in caso di annullamento viaggio da parte dell’organizzatore in situazioni di restrizioni
negli accessi o chiusure imposte dai Paesi origine/destinazione legate al Covid-19. Prima di metterVi in viaggio, in
riferimento all’emergenza COVID-19 (Coronavirus), si prega di prendere visione delle indicazioni pubblicate – e
costantemente aggiornate – sul sito: https://www.viaggiaresicuri.it/
MODIFICHE OPERATIVE: In considerazione del largo anticipo con cui vengono pubblicati i programmi che
riportano le informazioni relative alle modalità di fruizione dei servizi, si rende noto che gli orari e le tratte dei voliindicati
nella accettazione della proposta di compravendita dei servizi potrebbero subire variazioni perché soggetti a
successiva convalida.
Scrivici su whatsapp