Partenza – 22 Aprile 2025
Provincia di Cuneo/Siena
Partenza dai luoghi concordati in pullman e viaggio verso la Toscana, con soste lungo il percorso. Pranzo in ristorante. Arrivo a Siena ed inizio della visita guidata. Città dai mille colori, ricca di storia e cultura e con un fascino medievale che ancora oggi si presenta quasi intatto. Il centro storico, rimasto intatto per secoli, si mostra oggi quasi come appariva nel Trecento. Piazza del Campo circondata da imponenti monumenti, la Torre del Mangia coi suoi 400 scalini, imperdibile punto panoramico sulla piazza e sui tetti di Siena, ed il Palazzo Pubblico che ospita il Museo Civico. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione
23 Aprile 2025
Bagno a Vignoni/Pienza/San Quirico d’Orcia
dopo la colazione, intera giornata dedicata alla scoperta della Via Francigena, l’antico percorso che attraversa la Toscana, che storicamente collegava Canterbury a Roma. Grado di difficoltà: 1,5-2/3 | Dislivello: 200m | Camminata effettiva: 3,5h. La prima tappa è Bagno a Vignoni, un piccolo borgo termale che sembra sospeso nel tempo. La seconda tappa è Pienza, conosciuta come la “città ideale” grazie al suo centro storico progettato da Papa Pio II nel Rinascimento. Pienza è famosa anche per la sua produzione di pecorino, infatti seguirà una degustazione formaggio. L’ultima tappa è San Quirico d’Orcia, un altro affascinante borgo della Val d’Orcia. È noto per la sua struttura medievale ben conservata, con vie strette e case in pietra. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
24 Aprile 2025
Montalcino
Prima colazione in hotel, partenza per un tour ad anello che include la visita di Montalcino, un borgo incastonato nella magnifica campagna toscana, ricco di storia e di arte e dove ad essere protagonisti assoluti sono il buon cibo e il buon vino: Montalcino è, infatti, la patria del celeberrimo Brunello, uno dei migliori vini al mondo. L’Abbazia di Sant’Antimo, un complesso monastico completamente immerso nel verde, le cui origini si perdono fra la storia e la leggenda ai tempi di Carlo Magno e che è sicuramente una tra le chiese romaniche più belle della Toscana e di tutta Italia. Pranzo in ristorante durante la visita. Nel tardo pomeriggio, rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
25 Aprile 2025 – Arrivo
Montepulciano/Provincia di Cuneo
dopo la colazione, visita guidata di Montepulciano, una delle più belle cittadine della Toscana, famosa per la sua architettura rinascimentale e il vino Nobile di Montepulciano. Dopo la visita, proseguimento con la degustazione di vino nelle cantine locali, dove si possono assaporare alcuni dei migliori vini regionali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro nel cuneese, arrivo previsto in serata.
Pranzo in ristorante
Quota scontata: Da € 740.00
Versando l’acconto entro il 22 Febbraio 2025
Quota di iscrizione
Viaggio in bus G.T.
Accompagnatore
Trattamento di pensione completa dal pranzo del primo al pranzo dell’ultimo giorno
Pernottamento in hotel 4*
Bevande ai pasti (acqua e vino)
Auricolari
Ingressi e visite guidate come da programma
Assicurazione medico-bagaglio
Tasse di soggiorno, dove richieste da pagare in loco
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Supplementi facoltativi
Camera singola € 80,00
Assicurazione annullamento
Scrivici su whatsapp