Esplorare l’Andalusia è un’esperienza che incanta: una terra magica nel sud della Spagna, che seduce i visitatori con i caldi raggi del sole, il fascino dell’architettura araba con i capolavori dello stile mudejar, la passionalità del flamenco, la solennità della corrida, la convivialità delle tapas e l’incanto dei piccoli villaggi tradizionali.
Ritrovo dei Sig.ri partecipanti presso l’aeroporto di Milano Malpensa. Operazioni di imbarco e decollo sul volo per Malaga delle ore 7.35 con arrivo alle ore 10.15. Sistemazione in bus riservato e partenza per per Setenil De Las Bodegas il più particolare dei “Pueblos Blancos”. Questo paese si sviluppa tra le rocce, le abitazioni si completano con la montagna formando un nucleo bianco unico al mondo. Invece di spiccare dall’alto di una montagna come in generale gli altri paesi bianchi, Setenil è inghiottito dalla montagna. Un gioco di luce e ombra, di pietra e facciate bianche che non può lasciare indifferenti. Pranzo libero. Proseguimento per Ronda. Visita della città costruita sopra un promontorio roccioso dalle pareti verticali: Il Tajo, una profonda gola che raggiunge i 100 m di profondità, divide il centro urbano. Visita del vecchio quartiere, dove si trova la collegiata di Santa Maria, un importante edificio rinascimentale che conserva nell’interno un arco della ormai scomparsa moschea principale. Poi la possibilità di visitare Plaza de Toros (Facoltativo) un meraviglioso esempio di architettura del 700. A termine visite sistemazione in hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel e partenza per Siviglia. Orgogliosa e passionale, Siviglia è una città che incanta con attrazioni uniche da cui emerge il suo particolarissimo mix di architettura araba, influenze gitane e tradizioni tipicamente spagnole. Grazie alla sua lunga storia e al suo glorioso passato può vantare meraviglie architettoniche che richiamano turisti da tutto il mondo come: l’incantevole Alcázar e la maestosa Cattedrale con il minareto almohade della Giralda. La città è ricchissima di sontuose chiese e prestigiosi musei ospitati all’interno di eleganti palazzi storici. Ingresso e visita della Cattedrale, terzo tempio cristiano del mondo, un insieme armonioso d’insolita bellezza. Pranzo libero. Nel pomeriggio continuazione delle visite e passeggiata per il singolare Quartiere di Santa Cruz, un labirinto di vicoli dai nomi pieni di leggenda, piazzette e bellissimi cortili in fiore. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel. Carico dei bagagli e partenza per Cordova. Ingresso e visita della Mezquita, una delle più belle opere d’arte islamica in Spagna, con un bellissimo “bosco” di colonne ed un sontuoso “mihrab”, trasformata poi in cattedrale. Pranzo libero. A continuazione visite, passeggiata per il Quartiere Ebraico, della Juderia con i suoi vicoli caratteristici e la Sinagoga, le case con i balconi colmi di fiori ed i tradizionali cortili andalusi. Proseguimento per Granada. Arrivo in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita dell’Alhambra, il monumento più bello lasciato dell’arte araba. Una volta palazzo reale e fortezza, questo complesso di stanza e cortili di una bellezza unica ci fa evocare lo splendido passato arabo della città. A seguire visita dei Giardini del Generalife, residenza di riposo dei re Naziridi, con splendidi giochi d’acqua e stagni in un giardino molto curato con abbondanti fiori di diverse specie. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla continuazione delle visite nel centro storico: la Plaza Isabel la Católica, la Gran Vía, la Cattedrale rinascimentale e la Capilla Real (esterni). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:
Scrivici su whatsapp