Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e transfer privato in aeroporto. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo Air India alle ore 20:00. Pernottamento a bordo.
Sveglia all’alba per l’escursione in barca sul fiume Gange, per vedere migliaia di pellegrini e devoti in adorazione del sole che sorge. Accompagnati dalla guida, si potranno vedere indù da tutte le parti dell’India, vivere la loro fede sulle rive del fiume sacro in un momento più saliente della vita di Varanasi. All’alba i templi lungo il fiume sono bagnati da una luce tenue e gli abitanti di Varanasi emergono dal labirinto di vicoli e si dirigono ai ghat, dove lavano i panni, praticano yoga, offrono fiori e incensi al fiume e fanno un bagno rituale. Potrete osservare il bagno dei pellegrini, i sadhu meditare e i sacerdoti svolgere riti funebri. Passeggiata per le visite ai diversi ghat e scoperta degli antichi vicoli di Varanasi. Rientro in hotel per la colazione. L’esperienza speciale: Templi meridionali e stagni sacri. Una passeggiata attraverso il paesaggio mistico di templi e stagni vicino ad Assi Ghat, l’area meridionale della città sacra. Questa passeggiata si trova all’estremità meridionale della città santa vicino ad Assi Ghat. che prende il nome dalla spada di Durga che lasciò cadere dopo aver ucciso un demone. Seguiamo le orme del poeta e mistico Banaras del XVI secolo Pandit Goswami Tulsidas, traduttore del sacro testo Ramanyana. Sentirai parlare della storia e della cultura speciale di Varanasi mentre visitando vari templi e siti sacri, come un tradizionale ring di wrestling. La passeggiata include uno speciale darshan, che significa “vedere”, di un tempio del sole nascosto vicino alla sua dimora storica. Pranzo satvik in un ristorante Indiano. La sera visitate i ghat (gradini di balneazione) del Gange con le barche e assistete alla intrigante cerimonia ‘Aarti’ (preghiera collettiva). Arathi (Aarti) è un rituale durante il quale la luce emessa da una fiamma di canfora viene offerta alla Divinità, o ad uno dei Suoi aspetti, attraverso le murti. L’ Aarti viene eseguito solitamente al mattino e alla sera, e come conclusione di una puja. Pernottamento in Hotel.
Transfer privato a/r per l’aeroporto di Malpensa
Volo diretto in classe Economy con Air India incluso bagaglio a mano e bagaglio da stiva
Sistemazione in camera doppia in hotel di categoria 4/5 stelle
Trattamento di pensione completa
Trasferimenti, escursioni e visite guidate
Guida nazionale parlante italiano per tutta la durata del viaggio
Volo interno in classe economy Delhi/Varanasi
Biglietto del treno nella seconda classe
Ingressi ai monumenti come da programma
Wi-Fi durante il viaggio
Acqua duranti i trasferimenti
Assistenza aeroportuale
Visto d’Ingresso turistico
Tasse aeroportuali
Accompagnatore
Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
Organizzazione tecnica agenzia
Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione
Bevande ai pasti
Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
Mance ed extra di carattere personale
Supplemento singola
Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Servizi facoltativi
VARANASI: visita ad un tempio Indu per la cerimonia di Rudra Abhishek € 30
JAIPUR: Visita alla casa di una famiglia locale per imparare a cucinare “i piatti tipici della regione di Marwar e del deserto € 22
Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:
Alba – Piazzale Cimitero
Bra – Piazza Giolitti, lato Croce Rossa
Fossano – Stazione FS
Fossano – Viale Regina Elena (Mercatò)
Eventuali altri punti di carico su richiesta e soggetti a riconferma
Scrivici su whatsapp