Tutte le informazioni sul viaggio: le tappe, le visite, i pernottamenti, i pasti.
1° Giorno
PROVINCIA DI CUNEO / PADOVA
Partenza dai luoghi concordati in prima mattinata e viaggio in pullman verso il Veneto. Sosta in autogrill per colazione libera. Arrivo a Padova e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata al centro storico della Pontificia Basilica Minore di Sant’Antonio di Padova, uno dei principali luoghi di culto cattolici della città di Padova (su richiesta prenotazione Cappella degli Scrovegni). Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
PENSIONE COMPLETA
2° Giorno
AQUILEIA / GRADO
Dopo la colazione in hotel, partenza per Aquileia. Visita guidata dell’importante città dell’Impero Romano, poi principale centro per la diffusione del Cristianesimo nell’Europa del nord e dell’est. È sito UNESCO per l’importanza della sua area archeologica e la bellezza dei mosaici pavimentali che custodisce. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita libera a Grado, un’elegante cittadina di mare con un centro storico dal fascino veneziano che si rivela tra campielli e vicoli su cui si affacciano le pittoresche case dei pescatori. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
PENSIONE COMPLETA
3° Giorno
VENEZIA
Dopo la colazione trasferimento a Punta Sabbioni per l’imbarco per Venezia. Mattinata dedicata alla visita guidata della città famosa in tutto il mondo: Piazza San Marco, il ponte di Rialto, il Canal Grande. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero per passeggiare nelle calle e per le visite libere. Sistemazione in hotel, Pernottamento in hotel.
PENSIONE COMPLETA
4° Giorno
MURANO / BURANO
Dopo la colazione partenza per Punta Sabbioni. Partenza per il giro delle Isole: Murano, famosa per la lavorazione del vetro. Nelle sue strade si trovano tantissimi laboratori e botteghe dove si può osservare la soffiatura del vetro. Qui si trova anche una delle chiese più antiche della laguna: la Basilica di Santa Maria e San Donato. Proseguimento per la visita dell’isola di Torcello. Pranzo in ristorante sull’isola di Burano e passeggiata sull’isola. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
PENSIONE COMPLETA
5° Giorno
VERONA / PROVINCIA DI CUNEO
Dopo la colazione in hotel partenza per Verona. Verona, con Il suo centro storico, costruito in un’ansa del fiume Adige, è di epoca medievale, è conosciuta per essere la città di Romeo e Giulietta, i personaggi dell’opera di Shakespeare, e non a caso ospita un edificio del XVI secolo chiamato “la casa di Giulietta”, con un delizioso balcone affacciato su un cortile. L’Arena di Verona, grande anfiteatro romano del primo secolo, ospita concerti e opere liriche. Visita guidata della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro. Arrivo previsto in tarda serata.
MEZZA PENSIONE
Quota d’ iscrizione
Viaggio in pullman G.t.
Accompagnatore
Sistemazione in hotel 3*-4* con pensione completa dal pranzo del 1° al pranzo dell’ultimo
Bevande ai pasti
Visite guidate con guide locali come da programma
Assicurazione medico-bagaglio
Tassa di soggiorno dove richiesta da pagare in loco
Ingressi da pagare in loco dove previsti
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”
Camera singola € 180,00
Assicurazione annullamento facoltativa € 65,00
Carta di identità
Tesserino sanitario