1° Giorno:PROVINCIA DI CUNEO / VIENNA
Partenza dai luoghi concordati in prima mattinata, viaggio con soste in Autogrill per la colazione libera. Pranzo in ristorante lungo il viaggio. Proseguimento del viaggio per Vienna, arrivo in serata, sistemazione in albergo, cena e pernottamento. (Vienna)
2° Giorno:VIENNA
Colazione in hotel. Incontro con la guida; visita della capitale austriaca. Vienna è conosciuta anche per i palazzi imperiali come Schönbrunn, la residenza estiva degli Asburgo. L’area del Museums Quartier ospita edifici storici e contemporanei dove sono esposte opere di Egon Schiele, Gustav Klimt. Il suo patrimonio artistico e intellettuale si è formato grazie all’influenza di personalità come Mozart, Beethoven e Sigmunt Freud, che vissero nella città. Pranzo in ristorante. Tempo libero per lo shopping. Rientro in hotel, cena e pernottamento. (Vienna)
3° Giorno:CRACOVIA
Dopo la colazione in hotel, partenza per Cracovia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al Santuario della Divina Misericordia di Suor Faustina Kovalska e al nuovo Centro Giovanni Paolo II. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. (Cracovia)
4° Giorno:CRACOVIA
Dopo la colazione, Incontro con la guida per intera giornata di visita al centro di Cracovia con la Piazza del Mercato e la collina di Wawel con la stupenda Cattedrale. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita e tempo a disposizione per lo shopping. Cena e pernottamento in hotel. (Cracovia)
5° Giorno:AUSCHWITZ/WADOWICE
Dopo la prima colazione partenza per visita all’ex-campo di concentramento nazista di Auschwitz, oggi museo del martirologio. Auschwiz è stato conservato intatto, è diviso in due zone, quella maschile e quella femminile. In fondo è posta la cosiddetta ‘rampa della morte’ da cui aveva inizio il percorso verso la morte. Pranzo in ristorante a Wadowice, città natale di Papa Giovanni Paolo II. Visita guidata alla Chiesa Parrocchiale alla casa natale con il museo della vita di Karol Wojtyla, tempo permettendo visita al Santuario di Kalvaria situato su un sacro monte. Cena e pernottamento in hotel. (Cracovia)
6° Giorno:WIELICKA
dopo la colazione in hotel, visita alle famosissime miniere di sale di Wielicka, nelle quali ha anche lavorato il Papa Polacco “Giovanni Paolo II”. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Czestokowa sistemazione in hotel, cena e pernottamento. (Czestokowa)
7° Giorno:JASNA GORA / BRNO
Colazione in hotel. Incontro con la guida per la visita al Santuario della Madonna Nera di Jasna Gora che si trova su una collina alta 293 metri, nella parte occidentale della città. Il celebre quadro della Madonna di Czestochowa a Jasna Góra fu eseguito probabilmente fra il VI ed il IX sec. e fu portato in Polonia verso la fine del XIV sec. Pranzo in Hotel. Viaggio verso Brno. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento. (Brno)
8° Giorno:LUBIANA
Dopo la prima colazione, partenza per Lubiana. Sosta per il pranzo in ristorante lungo il percorso. All’arrivo sistemazione in hotel e tempo libero per passeggiare per vie del centro storico della graziosa capitale slovena. Cena e pernottamento. (Lubiana)
9° Giorno:LUBIANA / PROVINCIA DI CUNEO
Colazione in hotel. Viaggio di rientro con sosta per il pranzo lungo il percorso. Arrivo previsto in tarda serata.
Quota d’iscrizione
Viaggio in pullman G.t.
Accompagnatore
Pensione completa in hotel 3*/4* dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo
Bevande ai pasti (½ acqua + 1 calice di vino)
Visite guidate con guide locali come da programma
Assicurazione medico-bagaglio
Ingressi Wadowice, Miniere Wielicka, Cattedrale Cracovia
Auricolari per tutta la durata del viaggio
Tassa di soggiorno quando richiesta
Eventuali ingressi da pagare in loco
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”
Supplementi facoltativi
Camera singola € 240,00
Assicurazione annullamento viaggio € 90,00
Bagaglio in stiva (su richiesta)
Carta di identita’ e Tessera Sanitaria