Giorno 1: PARTENZA – BUCAREST
Ritrovo dei signori partecipanti, incontro con l’accompagnatore e partenza dai luoghi convenuti alle — con bus privato per l’aeroporto. Operazioni di imbarco e partenza alle —. Arrivo all’aeroporto di Bucarest alle —, incontro con il bus e guida locale e partenza per il centro storico della città. L’ Arco di Trionfo, l’Ateneo Romeno, Piazza della Rivoluzione, Piazza dell’Università e la Curtea Domneasca. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguiamo con la Patriarchia, centro spirituale della chiesa ortodossa rumena. Cena in birreria tipica e spettacolo folkloristico. Al termine sistemazione in hotel e pernottamento.
Giorno 2: BUCAREST – SIBIU (286 km)
Dopo la prima colazione incontro con la guida e visita del Palazzo del Parlamento (ingresso incluso), edificio eretto durante il regime comunista e oggi, il secondo più grande al mondo dopo il Pentagono. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio partenza per Sibiu. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 3: SIBIU – SIGHISOARA (94 km) – BRASOV (117 KM)
Dopo la prima colazione visita guidata di Sibiu, una delle più importanti e belle città della Transilvania. Nel centro storico le testimonianze medievali si alternano a grandi palazzi barocchi: Piazza Grande con edifici di grande interesse culturale, come il Museo Bruckental, il Palazzo del Comune, Piazza Piccola con il suggestivo Ponte delle Bugie e la Chiesa Evangelica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Sighisoara. una delle più belle città medievali della Romania. Visita guidata del borgo medievale dominato dalla Torre dell’Orologio e dalla Chiesa della Collina. Proseguimento per Brasov, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 4: BRASOV – BRAN (30 KM) – SINAIA (50 KM)
Dopo la prima colazione visita guidata di Brasov che già nel medioevo conobbe un formidabile impulso commerciale, ad opera soprattutto delle comunità sassoni qui trasferitesi dal XII secolo. Visita della Piazza del Consiglio, L’imponente Chiesa Nera del XIV secolo e la Chiesa di San Nicola con accanto la Prima Scuola Rumena e l’annesso Museo. Pranzo in ristorante. Ne primo pomeriggio visita di Bran, pittoresco villaggio, dove sull’alto sperone roccioso che domina il paesaggio, sorge il Castello di Dracula. Visita del Castello (ingresso incluso). Di originario e ben visibile impianto medievale, il castello custodisce pregevoli pezzi di arredamento appartenuti ai reali romeni che, dal 1920 vi dimorarono. Tempo libero per la visita del mercatino di prodotti artigianali. Proseguimento per Sinaia, trasferimento in hotel, cena e pernottamento.
Giorno 5: SINAIA (CASTELLO PELES) – BUCAREST (136 km)
Dopo la prima colazione visita guidata del Castello Peles (ingresso incluso), eretto da Re Carlo I di Hohenzollern alla fine dell’Ottocento in stile neogotico e considerato il più prezioso della Romania. Sinaia è soprannominata la Perla dei Carpazi, si trova a 800metri di altitudine, immersa in un paesaggio montano mozzafiato. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento in tempo utile all’aeroporto di Bucarest. Svolgimento delle operazioni di imbarco. Partenza con il volo delle —-. Arrivo a Milano alle ore —. Trasferimento con bus privato nelle proprie località di partenza.
Transfer privato a/r per l’aeroporto
Tkt aereo a/r in classe economy incluso zainetto e un bagaglio da 10kg da stiva
Sistemazione in camera doppia in hotel 4 stelle
Cena in birreria tipica e spettacolo folkloristico.
Trattamento di pensione completa
Bevande ai pasti
Bus locale moderno per tutta la durata del tour
Viaggio in autobus GT riservato
Guida locale autorizzata parlante italiano
Visite come da programma
Ingressi: Parlamento a Bucarest, Castello di Dracula, Castello Peles
Accompagnatore
Assicurazione medico bagaglio a norma di legge e copertura COVID19 che include “rientro anticipato alla propria residenza e/o prolungamento del soggiorno”
Organizzazione tecnica
Pranzo del 1° giorno
Assicurazione annullamento da richiedere all’atto della prenotazione € 35.00 pp
Ingressi non menzionati ne “la quota comprende”
Mance ed extra di carattere personale
Supplemento singola
Tassa di soggiorno (se prevista da pagare in loco)
Tutto quanto non espressamente indicato ne ”la quota comprende”
Note
Acconto 200,00 all’atto della prenotazione – Saldo entro 20 giorni data partenza
L’ordine delle visite potrebbe subire variazioni, lasciando tuttavia inalterato il programma
Gli orari dei singoli punti di carico saranno indicati sulla convocazione che verrà inviata 3 giorni prima della partenza
I tour e soggiorni sono organizzati tenendo in considerazione le più ampie misure di sicurezza. Autobus dotati di sistema di climatizzazione avanzato con flussi e ricambio d’aria regolare, sanificati giornalmente, distanze di sicurezza a bordo, misurazione temperatura all’imbarco, obbligo di mascherina e gel disinfettante a disposizione. Hotel e ristoranti selezionati in base all’osservanza delle misure di sicurezza previste.
Polizza assicurativa
Polizza UnipolSai “Viaggi Protetto”