1° Giorno PROVINCIA DI CUNEO / VENEZIA
Partenza dai luoghi concordati in prima mattinata e viaggio in pullman G.T. con soste in autogrill per la colazione libera. Pranzo in ristorante nei dintorni di Venezia. Nel primo pomeriggio trasferimento a Venezia, appuntamento con la guida locale per la visita guidata della città. La città lagunare avvolta dalla foschia provocata dall’umidità e sommersa dai turisti provenienti da ogni parte del mondo sembra quasi che non esista, ma la sua magia e il suo patrimonio artistico e culturale sono reali. Potrete quindi perdervi tra i suoi sentieri caratteristici, a Piazza San Marco, sul Ponte di Rialto e a guardare quello dei Sospiri, per cogliere la vera e misteriosa essenza di questa città. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento (Lido di Jesolo).
2° Giorno LAGUNA VENETA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Fusina e quindi imbarco per escursione in battello alle isole della laguna veneta: Torcello, Burano e Murano. Prima sosta all’isola di Torcello che si estende tra barene, gheppi e falasche dove si potrà visitare la cattedrale di Santa Maria Assunta che conserva gli antichi mosaici di scuola veneto – bizantina del XII e XIII sec., la Chiesa di Santa Fosca e l’Oratorio di S. Marco. Proseguimento per Burano, piccolo villaggio di pescatori estremamente pittoresco, famoso nel mondo per le mille case colorate e la millenaria tradizione della lavorazione del merletto. Pranzo in ristorante con menù di pesce secondo tradizionali ricette venete. Nel primo pomeriggio arrivo a Murano, l’isola del vetro soffiato. Possibilità di visitare una vetreria per ammirare questa antica arte commentata da un esperto maestro vetrario. In serata rientro in hotel, cena e pernottamento. (Lido di Jesolo)
3° Giorno VERONA /PROVINCIA DI CUNEO
Dopo la prima colazione, partenza per Verona, visita guidata della città, Verona è una città della regione Veneto, nel nord Italia. Il suo centro storico, costruito in un’ansa del fiume Adige, è di epoca medievale. Verona è conosciuta per essere la città di Romeo e Giulietta, i personaggi dell’opera di Shakespeare, e non a caso ospita un edificio del XVI secolo chiamato “la casa di Giulietta”, con un delizioso balcone affacciato su un cortile. L’Arena di Verona, grande anfiteatro romano del primo secolo, ospita concerti e opere liriche. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo partenza per il rientro con soste lungo il percorso, arrivo previsto in serata.
Quota d’ iscrizione
Viaggio in pullman G.t.
Accompagnatore
Sistemazione in hotel 3*-4* con pensione completa dal pranzo del 1° al pranzo dell’ultimo
Bevande ai pasti
Visite guidate con guide locali come da programma
Assicurazione medico-bagaglio
Escursione in battello alle isole della laguna veneta
Tassa di soggiorno dove richiesta da pagare in loco
Ingressi da pagare in loco dove previsti
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”
Camera singola € 80,00
Assicurazione annullamento facoltativa € 40,00
Carta di identità, Tesserino sanitario