Esperienze urbane uniche e parchi straordinari si alternano in questo tour fatto di lusso selvaggio. Da Cape Town al Kruger Park, un viaggio unico che saprà regalarti emozioni indelebili. Cosa saprà conquistarti di più? La scoperta dell’incredibile gamma di paesaggi mozzafiato e degli spettacolari contrasti della natura incontaminata sulla famosa Panorama Route? La possibilità di scorgere i ‘big five’? O i ritmi e le prospettive della più affascinante città del Paese, magari osservata dal Table Mountain? Un tour da vivere intensamente, day by day.
Destinazioni: Città del Capo, La Riserva Naturale di De Hoop, Stellenbosch, Mpumalanga, Parco nazionale Kruger, Johannesburg
Itinerario:
1° giorno – CITTA’ DEL CAPO
Arrivo in volo a destinazione (non incluso e opzionale) e dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con la guida parlante italiano per il benvenuto e l’assistenza. Trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Pranzo in hotel incluso e nel pomeriggio si prosegue con la visita della città dove si avrà modo di visitare il quartiere malese di Bo-kaap e, condizioni atmosferiche permettendo salita su Table Mountain. Rientro in hotel. Serata libera. Pernottamento.
2° giorno – CITTA’ DEL CAPO
Dopo la prima colazione partenza per trascorrere l’intera giornata di visita alla suggestiva Penisola del Capo. Oltre al Capo di Buona Speranza ed alla colonia di pinguini a Boulders Beach, si effettuerà anche una mini-crociera all’Isola delle Foche da Hout Bay fino a raggiungere Cape Point. Pranzo incluso in corso di escursione. Il rientro in hotel è previsto nel pomeriggio. Al rientro dall’escursione trasferimento in città per un’emozionante esperienza culinaria: Food Jamming con Jade de Waal. Preparerete la vostra cena insieme, il divertimento è assicurato. Rientro in hotel per il pernottamento.
3° giorno – CITTA’ DEL CAPO / DE HOOP NATURE RESERVE
Dopo la colazione incontro con la guida parlante italiano e proseguimento per raggiungere la Riserva Naturale di De Hoop. In loco possibilità di svolgere diverse attività (non incluse). Cena e pernottamento in hotel.
4° giorno – DE HOOP NATURE RESERVE / STELLENBOSCH
Prima colazione e tempo per l’avvistamento delle balene dalla costa. Al termine proseguimento per raggiungere la cittadina di Stellenbosch. Si potrà ammirare l’architettura Cape Dutch tipica della zona. Pranzo (da pagarsi in loco). Due degustazioni di vini Sudafricani incluse. Rientro in hotel nel pomeriggio. Cena e pernottamento.
5° giorno – STELLENBOSCH / CITTA’ DEL CAPO / MPUMALANGA
Prima colazione e trasferimento privato in aeroporto in tempo per prendere il volo di proseguimento per Mpumalanga Airport (non incluso). All’arrivo trasferimento privato con guida parlante inglese in hotel. Tempo a disposizione per relax. Cena inclusa, pernottamento.
6° giorno – MPUMALANGA / GREATER KRUGER
Al mattino, dopo la prima colazione, incontro con la guida parlante italiano e proseguimento per la Riserva Privata. Lungo il percorso si visiterà la famosa Panorama Route, un percorso altamente paesaggistico per visitare l’imponente Blyde River Canyon. Pranzo in corso di escursione e proseguimento per la Riserva Privata. Una volta entrati nella Riserva il trasferimento si rivelerà un vero e proprio safari. Cena e pernottamento al lodge.
7° giorno – GREATER KRUGER
Pensione completa. Sveglia alle prime luci del giorno per il safari del mattino. Quando il sole non è ancora alto si hanno delle buone possibilità di scorgere i famosi “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani (leoni, leopardi, rinoceronti, bufali ed elefanti). Rientro al lodge per la prima colazione e resto della giornata a disposizione sino al safari pomeridiano che si protrarrà fin oltre il tramonto quando le possibilità di scovare feline cacciare sono relativamente buone. Condizioni atmosferiche permettendo una cena è prevista nel “boma”, zona recintata all’aperto sotto un manto di stelle. Pernottamento.
8° giorno – GREATER KRUGER / JOHANNESBURG
Sveglia all’alba per l’ultimo fotosafari. Prima colazione e proseguimento del viaggio per raggiungere l’aeroporto di Johannesburg. Lungo il percorso visita di un Villaggio Ndebele e pranzo incluso. Arrivo a destinazione in tempo per il volo intercontinentale di rientro in Italia (non incluso e opzionale). Fine dei servizi.
Incluso
Quota iscrizione
Trasferimenti ed ingressi come da programma
Tour di gruppo min.2 max.8 partecipanti
Guida locale parlante italiano
Sistemazione in camera doppia standard e trattamento come da programma
Assicurazione IMA medico-bagaglio ed Interruzione Viaggio Plus
Assistenza del corrispondente locale
Escluso
Visto di ingresso
Voli a/r intercontinentali e voli interni
Tutto quanto non indicato ne ‘la quota comprende’
Hotel
CITTA’ DEL CAPO: Radisson Blu Waterfront Hotel
DE HOOP NATURE RESERVE: De Hoop Village
STELLENBORSCH: Stellenbosch Hotel
MPUMALANGA: The Winkler Hotel
KRUGER NATIONAL PARK:Beck: s Safari Lodge o Imbali Safari Lodge
Scrivici su whatsapp