Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio per Tourrettes sur Loup dove il clima mite e temperato tutto l’anno crea le giuste condizioni per coltivare la violetta, tant’è che il soprannome del luogo è “la cittadina delle violette”. La cultura della violetta è una delle attività principali, che culmina con la “Festa delle viole” dove, nella piazzetta del villaggio, ci sono alcune bancarelle che vendono candele alla violetta, bouquet di violette, profumi, prodotti tipici e artigianato locale. Si tratta di una festa famigliare da conciliare con la visita di questo borgo medievale molto grazioso. Pranzo libero e tempo a disposizione per le visite individuali. Possibilità di assistere al Corso fiorito e alla Battaglia dei Fiori. Al termine della sfilata, partenza per il viaggio di rientro con sosta ad Eze per la visita alla famosa fabbrica dei profumi Fragonard. I suoi molteplici laboratori vi permettono di seguire le differenti fasi della creazione dei profumi. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno e arrivo in tarda serata nelle località di partenza.
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.
Scrivici su whatsapp