1° giorno: Partenza – Trieste – Venezia
Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Trieste. Lungo la strada, sosta al Castello di Roncade, un maestoso complesso rinascimentale, nonché l’unica villa veneta pre-palladiana cinta da mura in cui è ancora presente la tradizione agricola veneta e nello specifico, la produzione di vini. Degustazione di vino con piccolo stuzzichino. Proseguimento per Trieste ed incontro con la guida locale per la visita guidata di questa città ricca d’arte e di storia, a metà strada tra la composta eleganza mitteleuropea e la solare luminosità mediterranea, da sempre crocevia di etnie e culture. Nel pomeriggio partenza per Venezia. Sistemazione in hotel nelle immediate vicinanze di Venezia, cena e pernottamento.
2° giorno: Venezia
Dopo la prima colazione trasferimento a Punta Sabbioni ed imbarco sul battello per Venezia. Incontro con la guida locale per la visita guidata di Venezia. Si passa nei luoghi di maggior interesse culturale: Piazza San Marco, cuore della Serenissima Repubblica di Venezia e salotto d’Europa con la famosa Basilica e il campanile di San Marco, Palazzo Ducale, il Canal Grande con il Ponte di Rialto il più antico dei quattro ponti che attraversano il Canal Grande. Venezia è un’opera d’arte a cielo aperto inserita dall’Unesco nella lista del Patrimonio dell’Umanità. Al termine della visita pranzo in ristorante. Pomeriggio libero. Nel tardo pomeriggio rientro in hotel per la cena ed il pernottamento in hotel.
3° giorno: Venezia – Rientro
Dopo la prima colazione partenza trasferimento a Punta Sabbioni ed imbarco sul battello per Venezia. Mattinata da dedicare all’escursione facoltativa “Murano e Burano” oppure tempo libero da dedicare alle visite individuali. Pranzo libero. Nel pomeriggio partenza per il viaggio di rientro con arrivo in tarda serata nelle varie località di partenza.
ESCURSIONI FACOLTATIVE
Visita delle isole di Murano e Burano
Supplemento singola € 32
Nessuna riduzione 3° letto adulto
Bambino 0/2 anni gratuito
Riduzione bambino 2/12 anni € 30
La quota comprende: trasporto in pullman Gran Turismo, sistemazione in hotel 3/4 stelle con ½ acqua e ¼ vino incluso, pasti come da programma, visite guidate come da programma, battelli da e per Venezia, assicurazione medico bagaglio e accompagnatore.
La quota non comprende: facchinaggio, tassa di soggiorno ove prevista da pagare in hotel, mance ed extra in genere, i pasti non inclusi, le bevande extra, il Cenone di Capodanno, gli ingressi ove previsti, escursione facoltativa, audioguide, assicurazione annullamento e tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.