Viaggio organizzato in Nepal: scopri i punti di interesse turistici e religiosi ma prima leggi il programma di viaggio qui di seguito.
GIORNO 1: 18 marzo
MILANO-DOHA-KATHMANDU
Partenza da Milano in mattinata con volo di linea via Doha per Katmandu. Arrivo, traferimento in hotel centrale zona Thamel. Pernottamento.
GIORNO 2: 19 marzo
KATHMANDU
Nel pomeriggio prima visita del centro storico:
Sono veramente centinaia i punti di interesse turistico e religioso che si possono vedere in questa città. Cena tipica e pernottamento in hotel.
GIORNO 3: 20 marzo
KATHAMNDU
Dopo la prima colazione visita nei dintorni di Kathmandu: PATAN, città di grande fascino ed antica capitale del Nepal. Durbar Sqaure, la piazza centrale è costellata di templi con una concentrazione di edifici per metro quadrato decisamente superiore a quella di Kathmandu. Nelle strade secondarie sono situati oltre 600 stupa e 185 Bahal (monasteri). Pomeriggio al Tempio di Pashu Patinath, situato sulle rive del fiume sacro Bagmati e luogo conosciuto per le cremazioni. Concluderemo la giornata intorno al grande stupa buddista di Bodhanath. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 4: 21 marzo
KATHMANDU
Mattinata dedicata a BHAKJAPUR (BADHGAON) altra antica capitale del Nepal. Priva di traffico ha saputo conservare intatto il carattere tradizionale ed è per molti versi uno straordinario luogo senza tempo. Si visiteranno molti templi, cortili e piazze monumentali con animate strade costellate di santuari, pozzi e fontane. Proseguiremo poi per il tempio di CHANGU NARAYAN, in cima ad una collina e circondato da un vivace villaggio newari. A fine giornata torneremo a KATHMANDU a THAMEL e dedicheremo il tempo allo shopping e alle eventuali visite individuali. Cena a Thamel e pernottamento.
GIORNO 5: 22 marzo
KATHMANDU
Escursione a SWAYAMBUNATH, grande tempio-stupa buddista sulla cima di una collina nei dintorni di Kathmandu. Il luogo è chiamato tempio delle scimmie ed è uno stupa particolare considerato un pò il simbolo del Nepal. Pomeriggio libero nel centro di Kathmandu ncon visite individuali. Cena in hotel.
GIORNO 6: 23 marzo
KATHMANDU-MANAKAMANA-BANDIPUR
Dopo la colazione partenza per Manakamana. e visita di GORKHA il cui tempio è allo stesso tempo una fortezza ed un palazzo. Questa magnifica costruzione è abbarbicata sopra un crinale affilato che domina la città, da cui si godono superbe vedute (salita al tempio a piedi). Nel pomeriggio partenza per BANDIPUR: un vero e proprio tesoro nazionale. Adagiata su una collina, la città è un vero e proprio museo all’ aperto di cultura e costumi newari. I suoi abitanti sembrano vivere in un’epoca molto remota e gli edifici sono rimasti intatti, con le finestre di legno intagliato e i tetti in ardesia ben conservati. E’ difficile credere che un luogo così incantevole sia riuscito a sfuggire alla contaminazione del turismo di massa. Cena e pernottamento in hotel a BANDIPUR.
GIORNO 7: 24 marzo
BANDIPUR-POKARA
Dopo la prima colazione trascorreremo un po’ di tempo nel paesino di BANDIPUR e ci saranno possibilità di escursioni e brevi passeggiate nei dintorni. A fine mattinata partenza in pullman per POKHARA. Arrivo e sistemazione in hotel sull’omonimo lago. Cena e pernottamento in hotel.
GIORNO 8: 25 marzo
POKHARA
Due giorni da trascorrere a POKHARA, una graziosa cittadina sulle rive di un lago dall’aria tranquilla e rilassata gode di un’ottima vista sulla catena himalayana dell’Annapurna. E’ un luogo ideale per trascorrere due giornate di relax tra gite sul lago e passeggiate nei dintorni. Inoltre sarà possibile un’escursione in barca ed una visita al centro dei profughi tibetani che hanno ricostruito qui i loro monasteri. Mezza pensione.
GIORNO 9: 26 marzo
POKHARA-LUMBINI
Partenza in pullman per visitare TANSEN, romantica città medioevale sul fiume Khali Gandaki. Sosta e visita delle città tra le strette e tortuose stradine che ospitano un gran numero di mercati, stupa, templi e caratteristiche botteghe artigianali. Proseguimento per LUMBINI. Arrivo e sistemazione in hotel; cena e pernottamento.
GIORNO 10: 27 marzo
LUMBINI-KATHMANDU
Visita di primo mattino del sito religioso di Lumbini. Città natale di Buddha, è uno dei siti religiosi e di pellegrinaggio più importante del mondo; qui i fedeli buddisti arrivano in flusso lento e rispettoso e molti si fermano lungo tempo a meditare nei monasteri locali. Il centro di Lumbini coincide con il Tempio di MAYADEVI e segna il punto esatto in cui la regina Maya diede alla luce il principe Gauthama Siddharta. Di qui partono meravigliosi giardini, laghetti e stupa votivi, costruiti dai fedeli di tutto il mondo. A fine mattinata partenza in pullman per tornare a Katmandu. Pe Ultima In serata trafserimento in aeroporto e partenza per l’Italia su volo via Doha.
GIORNO 11: 28 marzo
DOHA-MILANO
Arrivo a Doha e prosegiumento per Milano. Arrivo nel primo pomeriggio.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 2650,00 minimo 15 persone
TASSE AEROPORTUALI: Euro 440,00 circa
FORFAIT VISTO DI INGRESSO, QUOTA ISCRIZIONE E ASSICURAZIONE MEDICO-BAGGALIO: Euro 100,00
SUPPLEMENTO SINGOLA: Euro 600,00
La quota comprende
La quota NON comprende
IL PASSAPORTO DEVE AVERE 6 MESI DI VALIDITA’ RESIDUA.
AL MOMENTO PER L’INGRESSO IN NEPAL È NECESSARIO AVER COMPLETATO IL CICLO VACCINALE OPPURE EFFETTUARE PRC TEST 72 ORE PRIMA DELLA PARTENZA.
Non perdere i nostri viaggi organizzati e seguici su Facebook.