Viaggio organizzato in Scozia: partenza dall’aeroporto di Malpenda verso Edimburgo con scalo a Parigi. La partenzas è prevista il primo agosto 2023 e il rientro in Italia il 7 agosto 2023, le mete visitate saranno le seguenti:
e molto altro…
Sarà un avventura unica alla scoperta di città magiche, paesaggi meravigliosi e splendide vedute che rimarrano per sempre nei vostri ricordi.
Ritrovo con l’accompagnatore all ‘aeroporto di Malpensa. Disbrigo delle formalità e partenza per Edimburgo, con scalo a Parigi. Arrivo all’aeroporto di Edimburgo, trasferimento in bus in hotel con assistente. Check In. Pernottamento in hotel.
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida e in mattinata partenza per il giro della città: “Benvenuti a Edimburgo”, l’affascinante capitale scozzese, nella quale secoli di storia incontrano una città dinamica e cosmopolita, in un’ambientazione indimenticabile. Questa città è davvero speciale, con la parte vecchia tutta abbarbicata in alto, da dove, tra un palazzo e l’altro, si vede il Mare del Nord. Una città magica e razionale al tempo stesso, terra di scrittori ed economisti. Visita del Castello di Edimburgo, che domina la città dai suoi 120 metri di altezza. Pranzo in ristorante, nel pomeriggio termine delle visite a piedi e con la guida, cena e pernottamento in hotel.
Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per St. Andrews, la più antica città universitaria della Scozia, ricca di fascino e di suggestioni per la sua atmosfera aperta e ariosa, affacciata sul mare del Nord. Visita della sua caratteristica cattedrale, costruita nel 1158 e situata in posizione dominante sulla baia. Proseguimento per la contea dell’Angus e visita del Castello di Glamis, residenza ufficiale dei conti Strathmore e Kinghorne e luogo dove la Regina Madre passò buona parte della sua giovinezza. Continuazione per Aberdeen, con sosta fotografica per ammirare le suggestive rovine del castello di Dunnottar, situato su uno strapiombo mozzafiato a picco sul mare. Cena e pernottamento in hotel.
Pensione completa. Tour panoramico di Aberdeen, chiamata la “città di granito”, per il suo paesaggio urbano realizzato in granito nell’800 in stile neoclassico e neogotico. Nel pomeriggio proseguimento attraverso la valle dello Speyside e visita di una famosa distilleria di whisky con degustazione. Partenza alla volta di Fort George, fortezza militare del 1727 ancora oggi utilizzata dall’esercito britannico, che offre una vista mozzafiato sul Moray Firth. Proseguimento per la zona di Inverness/Aviemore. Arrivo in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. Partenza per il lago di Loch Ness, una delle attrazioni maggiori della zona, noto in tutto il mondo per le leggende sul suo famoso mostro “Nessie”. Visita delle rovine del Castello di Urquhart, che domina un paesaggio meraviglioso e che offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Breve crociera sul lago alla ricerca del misterioso abitante. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa. Partenza per la splendida isola di Skye*. Sosta presso gli esterni del Castello di Eilean Donan situato su un isolotto e raggiungibile attraverso un caratteristico ponte pedonale in pietra. Le riprese del film “Highlander” hanno reso questo castello famoso in tutto il mondo. Partenza per Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Skye è l’isola più romantica e pittoresca tra quelle occidentali, delimitata da coste frastagliate, da grandi montagne e castelli storici. Giro panoramico dell’isola. Si scende poi verso la parte meridionale dell’isola fino a riprendere il traghetto ad Armadale per Mallaig. Il tour prosegue attraverso un paesaggio incantevole di vallate verdissime. Arrivo in località della West Highland Way, via Glenfinnian Viaduct (Harry Potter Train ) sistemazione in hotel, cena e pernottamento in hotel.
*In caso di condizioni meteo particolarmente avverse, la visita dell’Isola di Skye potrebbe essere cancellata. Data la lunghezza del percorso, è previsto l’arrivo in hotel più tardi dei giorni precedenti.
NOTA: NON abbiamo ancora le partenze e tariffe confermate dalla ditta di navigazione – pertanto ci riserviamo di riconfermare la fattibilità di questa escursione (dipenderà dalle maree ed orari disponibili )
Prima colazione in hotel. Alle ore 07:30 partenza verso la parte bassa delle Highlands, attraverso una natura rigogliosa e bellissima. Le Highlands sono davvero la Scozia che tutti immaginiamo, una meravigliosa regione di antichi paesaggi con un’affascinante storia. Sosta presso Loch Lomond che, con i suoi 38 km di lunghezza e 8 di larghezza, è il lago più grande della Gran Bretagna. Proseguimento per Glasgow e visita panoramica del centro e sosta alla Cattedrale. Glasgow è una città vittoriana e industriale, la più popolosa della Scozia. E’ una città elegante, che si è sviluppata dal punto di vista culturale. La storia di Glasgow e il suo stile architettonico sono legati al commercio di epoca vittoriana, con le immense fortune accumulate dai lord del tabacco con i paesi d’oltre oceano. Pranzo libero. Verso le ore 13.00 partenza per l’aeroporto di Edimburgo per la partenza con volo non diretto per Milano Malpensa. All’arrivo trasferimento in pullman fino a Verona.
LA QUOTA DI PARTECIPAZIONE di € 2.050,00 con minimo 25 partecipanti paganti COMPRENDE:
LA QUOTA NON COMPRENDE:
(confermati ad oggi ma modificabili fino a 20 gg prima)
01 Agosto | Malpensa/Parigi | 17.55/19.25 |
Parigi/Edimburgo | 21.00/21.55 | |
07 Agosto | Edimburgo/Amsterdam | 17.30/20.00 |
Amsterdam/Malpensa | 21.00/22.40 |
Gli hotels nelle highlands sono modesti e standard non come quello che troviamo nelle città.