- Mance ed extra in genere
- Pasti
- Bevande
- Ingressi ove previsti
- Audioguide
- Assicurazione medico-bagaglio
- Assicurazione annullamento
- Tutto quanto non menzionato ne “la quota comprende”.
99Sistemazione su pullman Gran Turismo ed inizio del viaggio verso Vicenza. Vicenza è conosciuta come la città del Palladio. Grazie al suo contributo, nel 1994 la città è stata inserita nella lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco, con i monumenti nel centro storico e le ville site al di fuori della cinta muraria. Incontro con la guida locale ed inizio della “passeggiata Palladiana” per ammirare i più famosi edifici gotici, del primo rinascimento e Palladiani: Piazza Matteotti dove si potrà ammirare la bellissima facciata di Palazzo Chiericati, una delle maggiori opere di Palladio che seppe ideare un palazzo magnifico adattandone la struttura alle esigenze del sito urbano, l’antico porto fluviale di Vicenza; il Teatro Olimpico (con visita interni inclusa), l’ultima creazione Palladiana, la Chiesa di Santa Corona, la Piazza dei Signori, tra le più belle piazze della terraferma veneta, il suo aspetto “quasi” veneziano è dovuto alle gigantesche colonne che portano il leone alato di San Marco e la statua del Redentore, che fanno da contrappunto alla magnifica Basilica Palladiana, di una bellezza monumentale dovuta alla doppia loggia in pietra bianca ed ai suoi chiaro-scuri. Completa l’armonia della piazza la bicromia rosso-bianca della palladiana Loggia del Capitano, massima autorità veneziana a Vicenza ed infine Contra’ Porti, una sfilata ininterrotta di palazzi sontuosi, gotici, rinascimentali, palladiani. Tempo a disposizione per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio si prosegue per la visita di Villa Valmarana ai Nani e Villa Almerico Capra Valmarana detta “ La Rotonda”, la villa più famosa di Palladio, vero compendio delle concezioni filosofiche ed architettoniche del Rinascimento. Per la sua bellezza la Rotonda è l’edificio palladiano più noto ed imitato al mondo. Nel tardo pomeriggio partenza per il viaggio di ritorno con arrivo in serata nelle località di partenza.
PARTENZE
Gli orari sopra riportati sono indicativi e soggetti a riconferma.
I documenti di viaggio (convocazione), che contengono tutti i dettagli definitivi relativi alla partenza, vengono inviati 2 giorni prima della partenza all’indirizzo e-mail indicato in fase di prenotazione.
Non è necessario stampare alcun documento. Per la salita sul bus, basterà indicare Cognome e Nome ed essere in possesso di Documento d’Identità in corso di validità.
Ricordiamo che per i viaggi con destinazione fuori dall’Unione Europea è obbligatorio Documento d’Identità valido per l’espatrio.
Scrivici su whatsapp