16 Feb. Partenza da Milano Malpensa con volo Easyjet alle ore 07.35 con arrivo al Cairo alle ore 12.15. Dopo le formalità doganali trasferimento in hotel. Primo contatto della città e passeggiata per le vie del centro. Cena in locale tipico. Pernottamento in hotel.
17 Feb. Dopo la prima colazione partenza per Giza e visita guidata alle Piramidi e alla Sfinge. Con i suoi 147 metri di altezza la Piramide di Cheope è la più grande del complesso seguita da quelle di Chrefen e Micerino alte rispettivamente 136 e 61 metri. Si presume che le Piramidi siano state costruite tra il 2550 e il 2490 A.C. e che quindi abbiamo 4500 anni. La Sfinge era nella mitologia egiziana un monumento che veniva costruito vicino alle Piramidi come simbolo protettivo per augurare una serena vita nell’aldilà al Faraone. Ha un corpo canino (o leonino) e testa umana. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla Grande Moschea ealla zona del Castello. Cena libera. Pernottamento in hotel.
18 Feb. Dopo la prima colazione visita guidata al Nuovo Museo Archeologico. Imponente, innovativo e suggestivo ha finalmente aperto le sue porte introducendo 12 sale che presentano un occhio completo sull’antica civiltà egiziana. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla zona di Khan Al Khalili. Khan Al Khalili è il principale Suq del Cairo. E’ il mercato principale del quartiere islamico e una delle più caratteristiche attrazioni turistiche. Cena in locale tipico e pernottamento in Hotel.
19 Feb. Colazione in Hotel. Giornata libera. Possibilità di escursioni alla Necropoli di Sakkara o alla zona delle Chiese Copte. A fine pomeriggio passeggiata lungo il Nilo con caffè nel giardino dell’Hotel Marriott. Cena libera e pernottamento in hotel
20 Feb Dopo la prima colazione trasferimento in aeroporto e partenza per l’Italia alle ore 12.45 con arrivo a Milano alle ore 15.50.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE: Euro 1250,00
QUOTA ISCRIZIONE: Euro 50,00
SUPPLEMENTO SINGOLA: Euro 350,00
VISTO DI INGRESSO: Euro 25,00
ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO FACOLTATIVA
La quota comprende: volo aereo Easyjet dal Milano Malpensa al Cairo A/R, bagaglio a mano piccolo e bagaglio a mano grande da 10 Kg, sistemazione in hotel 4 stelle lusso centrale in pernottamento e prima colazione, trasferimenti da e per l’aeroporto del Cairo, tutte le visite come da programma, 2 cene in locali tipici, guida locale, assistenza di un accompagnatore, assicurazione medico-bagaglio.
La quota NON comprende: trasferimenti, eventuale bagaglio da stiva, bevande, mance, pasti facoltativi, escursione a Sakkara
Scrivici su whatsapp