Giorno 1 – Martedì, 20 Ottobre 2026 Milano Malpensa/ Shanghai
Ore 09.00 incontro dei partecipanti al viaggio presso i banchi check-in di Air China dell’aeroporto di Milano Malpensa.
Partenza del volo CA968 alle ore 12:15. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 – Mercoledì, 21 Ottobre 2026 (B/L/D) Shanghai / Suzhou
Arrivo a Shanghai alle ore 05.50. Disbrigo delle formalità doganali e incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento a Suzhou. Colazione in Hotel e deposito dei bagagli.
Giornata dedicata alla visita di questa città iniziando dal Giardino del Maestro delle reti elencato tra i siti patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Si tratta del più incantevole giardino di Suzhou, che un tempo faceva parte di una casa residenziale privata. A seguire, visita alla Porta Panmen, un punto di riferimento storico a Suzhou. La città è famosa per il suo complesso di porte cittadine, sia di terra che d’acqua. Pranzo in ristorante, in fase di escursione.
Passeggiata nel quartiere storico di Pingjiang Road, tra case tradizionali, ponti antichi canali, con giro in barca per vivere l’atmosfera della “Venezia d’Oriente”. Cena e pernottamento a Suzhou.
Giorno 3 – Giovedì, 22 Ottobre 2026 (B/L/D) Suzhou / Shanghai
Dopo la prima colazione, rientro a Shanghai.
Salita sulla Torre della Perla Orientale (468 m), fino alla piattaforma panoramica situata a 263 metri, da cui si gode di una vista spettacolare sulla città.
A seguire, visita a un centro della seta per conoscere le tecniche di lavorazione di uno dei prodotti simbolo della Cina.
Passeggiata nel Parco Fuxing, dove gli abitanti locali si ritrovano per cantare, ballare, praticare tai chi e giocare a scacchi cinesi. Proseguimento nella ex Concessione Francese, elegante quartiere coloniale ricco di fascino.
Passeggiata lungo il Bund, il celebre lungofiume affacciato sul fiume Huangpu, da cui si ammirano la Shanghai storica e quella moderna. In serata, crociera notturna sul fiume Huangpu. Cena e pernottamento a Shanghai.
Giorno 4 – Venerdì, 23 Ottobre 2026 (B/L/D) Shanghai/Xian
Prima colazione in Hotel. Trasferimento all’aeroporto e volo per Xian.
All’arrivo, incontro con la guida parlante italiano e trasferimento in città per visitare la Pagoda della Grande Oca Selvatica. La guida racconterà la storia del monaco Xuanzang, che viaggiò per migliaia di miglia fino in India e visse lì per più di un decennio, riportando a Xian le sacre scritture buddiste e traducendole in lingua cinese. Pranzo e cena in ristorante, in fase di escursione.
Trasferimento in Hotel a Xian. Check-in e pernottamento.
Giorno 5 – Sabato, 24 Ottobre 2026 (B/L/D) Xian
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida e l’autista e partenza per ammirare il famosissimo museo dei Guerrieri di terracotta. Si tratta di uno dei più importanti ritrovamenti archeologici del XX secolo. I guerrieri di terracotta e i carri di bronzo furono costruiti per proteggere l’imperatore Qinshihuang dopo la sua morte e sono stati sepolti in vaste volte sotterranee 2200 anni fa. Dopo il pranzo, rientro a Xian. Visita alla torre campanaria, costruita nel 1384, la più grande e meglio conservata del suo genere in Cina. Visita al quartiere musulmano, dove poter ammirare un’antica moschea in stile cinese e tempo a disposizione per assaggiare le specialità dello street food locale. Al termine delle visite, cena in ristorante. Rientro in Hotel e pernottamento.
Giorno 6 – Domenica, 25 Ottobre 2026 (B/L/D) Xian/Pingyao
Prima colazione in Hotel. Check-out e trasferimento alla stazione in tempo utile per la partenza del treno proiettile per Pingyao (durata del viaggio, circa 3 ore).
Arrivo e visita della città iniziando dalle antiche mura e del Rishengchang Exchange Shop, considerata la prima banca della Cina. Proseguimento sulla Ming Qing Street, cuore commerciale della città. Pranzo in ristorante, in fase di escursione. Al termine delle visite, cena in ristorante. Pernottamento in Hotel.
Giorno 7 – Lunedì, 26 Ottobre 2026 (B/L/D) Pingyao
Dopo colazione, incontro con la guida e l’autista per la visita della casa della Famiglia Wang (45 km dalla città di Pingyao) un capolavoro di architettura residenziale civile della dinastia Qing nella Cina settentrionale. Qui sarà possibile ammirare le abitazioni rupestri, le antiche residenze molto popolari nel nord dello Shanxi e nella provincia dello Shaanxi. Pranzo in ristorante, in fase di escursione. In seguito, visita del Tempio della Foresta un tempio buddista ben conservato risalente a 1400 anni fa. Al termine delle visite, rientro a Pingyao. Cena in ristorante. Pernottamento.
Giorno 8 – Martedì, 27 Ottobre 2026 (B/L/D) Pingyao/Pechino
Dopo la prima colazione, check-out e trasferimento alla stazione in tempo utile per la partenza del treno proiettile per Pechino (durata del viaggio, circa 4 ore).
Pranzo pic-nic. All’arrivo visita della Piazza Tienanmen (in cinese: 天安门广场, Tiān’ānmén Guǎngchǎng) è una delle piazze più famose e significative della Cina, e anche una delle piazze pubbliche più grandi del mondo, con una superficie di circa 44 ettari. Si trova nel cuore di Pechino, la capitale della Cina, ed è un simbolo di potere politico e culturale per il paese. Al termine della visita, trasferimento in Hotel. Check-in e sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante. Pernottamento.
Giorno 9 – Mercoledì, 28 Ottobre 2026 (B/L/D) Pechino
Dopo la colazione in Hotel, incontro con la guida e visita Tempio del Cielo, un capolavoro di architettura e progettazione paesaggistica dove gli antichi imperatori erano soliti pregare per la benedizione di Dio per l’intera nazione. Incontrerete anche molti locali che si godono il loro tempo libero nel parco del tempio. Visita ad un centro di produzione di perle (la Cina è il più grande produttore di perle fresche al mondo). Pranzo in ristorante, in fase di escursione. Si proseguirà con la visita della Città Proibita, il più grande palazzo imperiale in Cina, la residenza di 24 imperatori durante le dinastie Ming e Qing. Al termine delle visite, cena a base di anatra alla pechinese. Rientro in Hotel, pernottamento.
Giorno 10 – Giovedì, 29 Ottobre 2026 (B/L/D) Pechino
Prima colazione. Mattinata dedicata alla scoperta della Grande Muraglia nella sezione di Mutianyu con salita e discesa in seggiovia. Secondo un antico detto cinese, “chi non sale sulla Grande Muraglia non è un vero Eroe”.
Nel pomeriggio, trasferimento per assistere a una cerimonia del tè in una famosa sala da tè a Pechino.
In seguito, passeggiata a Wangfujing, la più famosa via di Pechino per chi desidera effettuare shopping. Pranzo e cena in ristorante, in fase di escursione. Rientro in Hotel. Cena e pernottamento.
Giorno 11 – Venerdì, 30 Ottobre 2026 (B/L/D) Pechino/Milano Malpensa
Prima colazione quindi partenza per la visita del Palazzo d’Estate, la residenza estiva dai sovrani imperiali Qing. L’UNESCO ha dichiarato il Palazzo d’Estate Patrimonio Culturale dell’Umanità nel 1998. Escursione in barca sul lago per ammirarne il paesaggio. Pranzo in un ristorante locale in fase di escursione. In seguito, escursione su di un risciò a tre ruote per visitare i quartieri della città vecchia – Hutong, i vicoli tradizionali di Pechino, vedere la vita della gente del posto e le tradizionali case a corte in stile Siheyuan. Cena in ristorante.
Rientro in Hotel per relax. In tarda serata, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro con destinazione Italia.
Giorno 12 – Sabato, 31 Ottobre 2026 – Pechino/Milano Malpensa
Partenza del volo CA949 da Pechino alle ore 02.15. Pasti e pernottamento a bordo. Arrivo a Milano Malpensa alle ore 06.30. Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, rientro nei luoghi di partenza.
Hotel previsti durante il viaggio (o similari):
Suzhou – Ur Core by Hyatt Shangtang (1 notte) Shanghai – Fairfield by Marriott Pudong Central (1 notte) Xian – Mercure Bell Tower Huimin Street (2 notti)
Pingyao – Manxin Hotel, Pingyao Ancient City (2 notti)
Pechino – Howard Johnson Paragon Hotel (4 notti)
** **
Nota bene: Per motivi organizzativi, cambio operativo voli, avverse condizioni meteo o chiusura improvvisa di siti/monumenti, il programma potrebbe subire modifiche o essere invertito.
** **
Documenti necessari per viaggiare: PASSAPORTO con validità residua superiore ai 6 mesi. Per soggiorni sino a 30 giorni non è necessario richiedere il visto di ingresso.
• Volo intercontinentale Air China in classe economica diretto da Milano Malpensa, come da operativo, tasse aeroportuali incluse. La biglietteria aerea include il trasporto di numero 1 bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e 1 bagaglio da stiva del peso massimo di 23 kg per persona.
• Biglietteria aerea e ferroviaria in classe economica nelle tratte interne in Cina, come da programma di viaggio. Trasporto del bagaglio, incluso.
• Tutti i trasferimenti indicati, con bus privato con aria condizionata.
• Pernottamenti negli Hotel indicati nel programma di categoria 4* o similari di pari categoria, camera assegnata di tipologia standard. Sistemazione in condivisione con altro partecipante al viaggio.
• Trattamento di pensione completa in ristoranti locali; bevande ai pasti escluse.
• Una guida locale cinese parlante italiano a Suzhou, Shanghai, Xian, Pingyao e Pechino.
• Tutte le visite e gli ingressi ai musei/monumenti indicati nel programma.
• Dispositivi audio Whisper per le visite in ogni città.
• Accompagnatore dall’Italia.
• Assicurazione Medico/Bagaglio NOBIS (copertura spese mediche fino a € 250.000 p.p.). Le quote di partecipazione
• Assicurazione annullamento viaggio
• Bevande ai pasti.
• Le mance.
• Extra a carattere personale.
• Tutto quanto non specificamente menzionato come incluso.
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI RECESSO DEL VIAGGIATORE:
Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto come previsto dal codice di consumo ed indicato nelle condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici.
Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso del prezzo viaggio al netto della quota di iscrizione se prevista, e delle penalità qui di seguito indicate: sino a 45 giorni prima della partenza: 10%. Da 29 a 21 giorni prima della partenza: 25 %. Da 20 a 10 giorni prima della partenza: 50%. Da 9 a 4 giorni prima della partenza: 75%, da 3 a 1 giorno prima della partenza: 100%, nessun rimborso dopo tale termine. In caso di pacchetto viaggio con biglietteria aerea/ferroviaria/marittima inclusa, quest’ultima non è mai rimborsabile.
ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO: Inclusa in tutti i pacchetti viaggio. Copertura assicurativa Spese Mondo inclusa nel viaggio Euro 250.000 euro per persona. È obbligatorio prendere visione delle condizioni riportate al seguente link: https://viaggib2b.aroundeasy.com/fascicoli/set_informativo_6003000587Z_v220501.pdf
ASSUCURAZIONE ANNULLAMENTO VIAGGIO: Per sottoscrivere la polizza Annullamento viaggio, il cliente dovrà, all’atto della prenotazione e dopo aver visionato le Condizioni di Assicurazione farne richiesta e corrispondere il relativo premio. L’assicurazione annullamento permette di annullare il viaggio per qualsiasi motivo oggettivamente documentabile. Prima di sottoscrivere la polizza, è obbligatorio prendere visione delle condizioni riportate al seguente link: https://viaggib2b.aroundeasy.com/fascicoli/set_informativo_6003000587Z_v220501.pdf
PARTENZA GARANTITA: la partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di partecipanti come indicato sul programma di viaggio. Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti al viaggio, la partenza verrà annullata. Eventuali quote versate a titolo di acconto, verranno interamente restituite. Il rimborso è garantito anche in caso di annullamento viaggio da parte dell’organizzatore in situazioni di restrizioni negli accessi o chiusure imposte dai Paesi origine/destinazione legate al Covid-19. Prima di metterVi in viaggio, in riferimento all’emergenza COVID-19 (Coronavirus), si prega di prendere visione delle indicazioni pubblicate – e costantemente aggiornate – sul sito: https://www.viaggiaresicuri.it/
MODIFICHE OPERATIVE: In considerazione del largo anticipo con cui vengono pubblicati i programmi che riportano le informazioni relative alle modalità di fruizione dei servizi, si rende noto che gli orari e le tratte dei voli indicati nella accettazione della proposta di compravendita dei servizi potrebbero subire variazioni perché soggetti a successiva convalida.
Scrivici su whatsapp