1° Giorno
Provincia di Cuneo/verso Portogallo
Partenza in pullman dai luoghi concordati in serata (ore 20,00 circa) viaggio verso il Portogallo. Notte in viaggio. Soste in autogrill per necessità varie. (notte in bus)
Nessuna pensione
2° Giorno
Arrivo a Porto
Colazione in autogrill. Viaggio con varie soste compresa la sosta per il pranzo libero. Arrivo a Porto nel tardo pomeriggio. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Cena e pernottamento
3° Giorno
1ª tappa km 25,00: da Porto a Vila Do Conde
Dopo la colazione partenza per il Cammino di Santiago di Compostela, il lungo percorso che i pellegrini fin dal Medioevo intraprendono, attraverso la Francia e la Spagna, per giungere al santuario di Santiago di Compostela, presso cui ci sarebbe la tomba dell’apostolo Giacomo il Maggiore. 1ª tappa km 25,00: da Porto a Vila Do Conde. Si parte da Porto, antica città marinara e patrimonio UNESCO, e si segue la costa atlantica tra spiagge e piccoli borghi di pescatori fino a Vila do Conde, rinomata per il suo monastero di Santa Clara. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione
4° Giorno
2ª tappa km 30,00: da Apulia a Viana Do Castelo
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman. 2ª tappa km 30,00: da Apulia a Viana Do Castelo. Tappa ricca di scorci marini, mulini a vento e sentieri tra dune e scogliere. Arrivo a Viana do Castelo, una delle più belle città del nord del Portogallo, con le tipiche case colorate e la basilica di Santa Luzia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione
5° Giorno
3ª tappa km 24,00: da Viana Do Castelo a Caminha.
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman. 3ª tappa km 24,00: da Viana Do Castelo a Caminha. Tappa panoramica lungo la costa oceanica, tra villaggi di pescatori e spiagge incontaminate fino a Caminha, località alla foce del fiume Minho che segna il confine con la Spagna. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione
6° Giorno
4ª tappa 31,00 km: da M.ro Santa Maria de Oia a Praia de Canido
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman. 4ª tappa 31,00 km: da M.ro Santa Maria de Oia a Praia de Canido. Cammino tra panorami mozzafiato sull’oceano e l’imponente Monastero di Santa María de Oia, affacciato sul mare. Arrivo a Praia de Canido, rinomata per le sue spiagge. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione
7° Giorno
5ª tappa km 25,00: da Praia Do Canido a Redondela
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman. 5ª tappa km 25,00: da Praia Do Canido a Redondela. Il cammino attraversa località costiere e zone collinari, con vista sulle isole Cíes, vero paradiso naturale. Arrivo a Redondela, cittadina dove si uniscono il Cammino Centrale e quello Litorale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione
8° Giorno
6ª tappa km 19,00: da Redondela a Pontevedra
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman. 6ª tappa km 19,00: da Redondela a Pontevedra. Percorso più breve e piacevole tra boschi di eucalipti e paesaggi rurali. Arrivo a Pontevedra, città storica galiziana con un centro medievale di grande fascino e la chiesa della Virgen Peregrina, simbolo dei pellegrini. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione
9° Giorno
7ª tappa km 27,00: da Pontevedra a Carracedo (Bar Cruce
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman. 7ª tappa km 27,00: da Pontevedra a Carracedo (Bar Cruce). Giornata di cammino tra vigneti, boschi e piccoli villaggi della campagna galiziana.Tappa tranquilla e contemplativa che conduce a Carracedo (Bar Cruce). Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione
10° Giorno
8ª tappa km 28,00: da Carracedo (Bar Cruse) all’Hotel Congreso
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman. 8ª tappa km 28,00: da Carracedo (Bar Cruse) all’Hotel Congreso. Proseguimento del Cammino verso le porte di Santiago. Percorsi rurali e piccoli borghi, tra colline e antichi ponti in pietra. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione
11° Giorno
9ª tappa km 9,00: da Hotel Congreso a Santiago (oppure da Monte Do Gozo a Santiago).
Colazione in hotel. Trasferimento in pullman. 9ª tappa km 9,00: da Hotel Congreso a Santiago (oppure da Monte Do Gozo a Santiago). Ultima emozionante tappa del Cammino: l’ingresso nella città sacra di Santiago de Compostela, meta finale dei pellegrini di tutto il mondo. Messa del Pellegrino. Pranzo in ristorante. Incontro con la Guida per la visita della città di Santiago. Rientro in hotel per la cena. Carico bagagli e partenza per il ritorno. Notte in pullman con soste in autogrill per necessità varie.
Pensione completa
12° Giorno
Rientro in provincia di Cuneo
Colazione libera in autogrill. Continuazione del viaggio di rientro. Pranzo libero lungo il percorso. Arrivo previsto in serata.
Nessuna pensione
Quota d’iscrizione
Viaggio in pullman G.T. a disposizione per tutto il tour
Accompagnatore
9 mezze pensioni + 1 cena dell’11° giorno
Sistemazione in Hotel 3*-4*
Bevande ai pasti (1/2 acqua+ 1/4 di vino)
Assicurazione Medico-Bagaglio
Pasti durante il viaggio di andata e ritorno
Tutti i pranzi
Tassa di soggiorno quando richiesta, da pagare in loco
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Supplemento camera singola € 250,00
Assicurazione annullamento facoltativa
Carta d’identità
Tessera sanitaria
Scrivici su whatsapp