1° Giorno
Partenza – 13 Maggio 2026
Provincia di Cuneo/Ettal
Partenza in prima mattinata dai luoghi concordati in pullman. Sosta lungo il percorso per il pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio attraverso suggestivi paesaggi alpini fino a Ettal, incantevole località bavarese immersa tra le montagne. Arrivo in hotel, sistemazione, cena e pernottamento.
Cena e pernottamento
2° Giorno
14 Maggio 2026
Oberhammergau/Ettal
Dopo la colazione trasferimento a Oberhammergau e visita guidata della piccola cittadina che deve la sua fama alle case affrescate, ai suoi intagliatori, alla rappresentazione della Passione di Cristo e alle piste da sci di fondo. Pranzo in ristorante. Rientro a Ettal per la visita libera della cittadina bavarese conosciuta per la sua stupenda abbazia benedettina in stile barocco e per la produzione di birra artigianale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
3° Giorno
15 Maggio 2026
Castello di Linderhof/Neuschweinstein/Lindau
Dopo la colazione trasferimento. Visita guidata del Castello di Linderhof. La struttura, risalente al ‘400, è stata poi ampliata da Ludwig II che vi costruì un rifugio ispirato al Petit Trianon di Versailles e possiede un meraviglioso giardino con le sue fontane, le sue statue e i due padiglioni di gusto orientale. Pranzo in ristorante a Fussen. Nel pomeriggio trasferimento e visita (con audioguida in italiano) al Castello di Neuschweinstein, uno dei simboli della Baviera nel mondo. È il castello delle favole per eccellenza, fatto costruire dal “re delle favole” Ludwig II di Baviera. Trasferimento a Lindau. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
4° Giorno
16 Maggio 2026
Lindau/San Gallo/Sciaffusa
Dopo la colazione passeggiata nel centro storico, sull’isola di Lindau, tra le più rinomate località di villeggiatura della Germania per la sua particolare posizione: è infatti situata in un’isola sul lago di Costanza, collegata alla terraferma da due ponti e al confine tra Germania, Austria e Svizzera. Pranzo in ristorante. Trasferimento e visita guidata di San Gallo, una vera e propria chicca della Svizzera tedesca. Trasferimento a Sciaffusa. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
5° Giorno
17 Maggio 2026 – Arrivo
Cascate di Sciaffusa/Provincia di Cuneo
Dopo la colazione trasferimento per la visita alle Cascate del Reno di Sciaffusa. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro nel cuneese. Arrivo previsto in serata.
Pranzo in ristorante
Quota scontata: € 1200.00
Versando l’acconto entro il 14 Marzo
Quota di iscrizione
Viaggio in bus G.T.
Accompagnatore
Bevande ai pasti (acqua e vino)
Visite guidate come da programma
Assicurazione medico-bagaglio
Pernottamento in hotel 3*/4*
Pensione completa dalla cena del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Ingressi castelli Linderhof e Neuschweinstein
Tasse di soggiorno, dove richieste da pagare in loco
Eventuali ingressi da pagare in loco
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Supplementi facoltativi
Camera singola € 120,00
Assicurazione annullamento
Documenti richiesti
Carta d’identità
tessera sanitaria
Scrivici su whatsapp