PROGRAMMA DEL VIAGGIO
1° Giorno
Partenza – 23 Luglio 2026
provincia di Cuneo/Copenaghen
Partenza dai luoghi concordati per Bergamo. Imbarco sul volo per Copenaghen. Arrivo in aeroporto, pranzo in ristorante, incontro con il pullman e la guida. Inizio della visita alla capitale danese. Copenaghen è la capitale e la città più popolosa della Danimarca con 600.000 abitanti nel Comune. È situata sulle isole Sjælland e di Amager ed è separata dalla città svedese di Malmö dallo stretto di Øresund. La statua della Sirenetta è una scultura bronzea alta 1,25 m e dal peso di 175 kg, situata all’ingresso del porto di Copenaghen, di cui è uno dei simboli. Il castello di Rosenborg è un castello rinascimentale situato al centro di Copenaghen. Antica residenza reale oggi è sede del Museo delle Collezioni Reali Danesi; e tanti altri monumenti. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno
24 Luglio 2026
Copenaghen
Colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita con la guida. Pranzo in ristorante. Pomeriggio a disposizione per lo shopping e le visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno
25 Luglio 2026
Goteborg
Colazione in hotel. Partenza per Goteborg. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Pomeriggio dedicato alla visita di Göteborg, città della Svezia meridionale, situata nella contea di Västra Götaland e collocata nella provincia storica del Västergötland, sebbene alcuni sobborghi cittadini si estendano nella provincia di Bohuslän. con guida locale. Rientro in hotel, cena e pernottamento in hotel.
4° Giorno
26 Luglio 2026
Oslo
Dopo la colazione, partenza per Oslo. All’arrivo sistemazione in hotel e pranzo. Incontro con la guida per iniziare la visita della capitale norvegese. Oslo è una città del nord Europa ed è la capitale e la più grande città della Norvegia. Con una popolazione di circa 670 000 abitanti, accoglie il 12% circa della popolazione norvegese. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
5° Giorno
27 Luglio 2026
Oslo
Dopo la colazione, incontro con la guida locale per continuare la visita della città di Oslo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo a disposizione per lo shopping e le visite individuali. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
6° Giorno
28 Luglio 2026
Stoccolma
Dopo la colazione, partenza per Stoccolma. Sosta per il pranzo in ristorante a Karlstad. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
7° Giorno
29 Luglio 2026
Stoccolma
Colazione in hotel. Intera giornata di visita con guida locale di Stoccolma. Capitale della Svezia, capoluogo della contea di Stoccolma. Posta nella parte orientale del paese, sul mar Baltico, è sede di governo e parlamento, oltre che luogo di residenza del capo dello stato, il re Carlo Gustavo XVI., Lo Stockholms slott, a volte chiamato anche Kungliga slottet, è la residenza ufficiale oltre che il più importante palazzo reale della Monarchia svedese. Pranzo in ristorante. La città vecchia, Gamla Stan in svedese, è l’insediamento più antico di Stoccolma e comprende l’isola di Stadsholmen e gli isolotti di Riddarholmen, Helgeandsholmen e Strömsborg. Il nucleo originale risale al XIII secolo, ma la maggior parte degli edifici venne costruita tra ‘700 e ‘800. È un dedalo di stradine medievali, vicoli, facciate color senape e ruggine e piazze, in puro stile tedesco settentrionale. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
8° Giorno
30 Luglio 2026 – Arrivo
Stoccolma/Pronvia di Cuneo
Colazione in hotel, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo per Bergamo. Rientro nel cuneese in pullman, arrivo previsto nel tardo pomeriggio.