1° Giorno
Partenza – 25 Aprile 2026
Provincia di Cuneo / Barletta
Partenza in pullman in prima mattinata dai luoghi concordati. Pranzo in ristorante lungo il percorso. In serata arrivo a Barletta. Sistemazione, cena e pernottamento in hotel.
Pensione completa
2° Giorno
26 Aprile 2026
Barletta / Bari
Dopo la colazione visita guidata di Barletta con la sua stupenda cattedrale dove gotico e romanico convivono in armonia. Pranzo in ristorante. Visita a Castel del Monte. Castel del Monte possiede un valore universale eccezionale per la perfezione delle sue forme, l’armonia e la fusione di elementi culturali venuti dal Nord dell’Europa, dal mondo Musulmano e dall’antichità classica. È un capolavoro unico dell’architettura medievale, che riflette l’umanesimo del suo fondatore: Federico II di Svevia che lo fece costruire intorno al 1240. Trasferimento a Bari, sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
3° Giorno
27 Aprile 2026
Matera / Bari
Dopo la colazione trasferimento a Matera. Intera giornata edicala alla visita guidata di Matera “città dei Sassi”, Capitale Europea della Cultura 2019 e patrimonio UNESCO. Il nucleo urbano originario si è sviluppato dalle grotte naturali scavate nella roccia all’interno di due grandi anfiteatri naturali: il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita guidata e tempo libero a disposizione. In serata rientro in hotel a Bari, cena e pernottamento.
Pensione completa
4° Giorno
28 Aprile 2026
Bari / Alberobello
Colazione in hotel e visita guidata di Bari, capoluogo della Puglia e città portuale dal labirintico centro storico con la famosa basilica di San Nicola. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Alberobello, capitale dei “Trulli”. Il centro storico è infatti integralmente costituito da questi particolari edifici di forma piramidale che lo rendono unico al mondo. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
5° Giorno
29 Aprile 2026
Ostuni / Lecce
Colazione in hotel. Partenza per Ostuni. Ostuni sorge sulle ultime propaggini della Murgia meridionale. La sua città vecchia, detta La Terra, è inconfondibile l’accecante monocroma colorazione del suo abitato, rigorosamente di bianco. Le case tinteggiate di calce e la peculiare topografia hanno fatto meritare epiteti fiabeschi, come Città Bianca, Regina degli Ulivi, Città Presepe. Sistemazione in hotel, pranzo. Nel pomeriggio visita guidata di Lecce. Lecce è una città della Puglia nota per gli edifici in stile barocco. Nella centrale piazza del Duomo, si trova la Cattedrale di Lecce con una doppia facciata e un campanile. La Basilica di Santa Croce è caratterizzata da sculture e un rosone. Nelle vicinanze si trovano la Colonna di Sant’Oronzo, di epoca romana, che sulla sommità ospita la statua di bronzo del patrono della città, e l’anfiteatro romano, sotto il livello stradale Cena e pernottamento in hotel.
Pensione completa
6° Giorno
30 Aprile 2026
Costa Del Salento / Otranto
Colazione in Hotel. Partenza per l’escursione alla scoperta della Costa del Salento: San Foca, Torre dell’Orso, Sant’Andrea; un angolo di paradiso tra spiagge bianche, borghi marinari, e suggestivi faraglioni e scogliere. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita guidata di Otranto, il punto più ad est dello stivale, un gioiello del Salento, ponte fra Occidente ed Oriente, territorio dalle spiagge caraibiche e luogo ricco di storia, arte, cultura cena e pernottamento in Hotel
Pensione completa
7° Giorno
01 Maggio 2026
Gallipoli / Termoli
Colazione in hotel. Visita alla cità di Gallipoli. Gallipoli si affaccia sul golfo di Taranto. Il centro storico, situato su un’isola al largo, ospita luoghi di culto come la Cattedrale di Sant’Agata, con la sua facciata riccamente decorata. Poco distante, la Chiesa di Santa Maria della Purità presenta un pavimento in maiolica. Pur facendo parte del Castello di Gallipoli, la Torre del Rivellino è indipendente dall’edificio principale. Pranzo in ristorante. Dopo il pranzo trasferimento a Termoli. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
8° Giorno
02 Maggio 2026 – Arrivo
Termoli / Provincia di Cuneo
Colazione in hotel e partenza per il rientro con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo previsto in tarda serata.
Mezza pensione
Quota scontata:€ 1640.00
Versando l’acconto entro il 21 Febbraio
Quota d’iscrizione
Viaggio in pullman G.T.
Accompagnatore
Pensione completa in hotel 3-4* dal pranzo del 1° al pranzo del 8° giorno
Bevande ai pasti (1/2 acqua e 1 calice di vino)
Visite guidate con guide locali come da programma
Assicurazione medico-bagaglio
Tassa di soggiorno dove richiesta da pagare in loco
Eventuali ingressi da pagare in loco
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”
Supplementi facoltativi
Camera singola € 210,00
Assicurazione annullamento
Documenti richiesti
Carta di identita’
Tessera Sanitaria
Scrivici su whatsapp