1° Giorno
Provincia di Cuneo/Biarritz
Partenza dai luoghi concordati in pullman, sosta in autogrill per la colazione. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento per Biarritz. All’arrivo sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione
2° Giorno
San Sebastian
Dopo la colazione, partenza per San Sebastián, raffinata località sul Golfo di Biscaglia. Visita guidata di una delle città più belle della Spagna: celebre per Playa de la Concha e Playa de Ondarreta, per il suo affascinante lungomare e per i ristoranti stellati. Nel centro storico, tra boutique e palazzi eleganti, si trovano bar vivaci dove gustare i famosi pintxos, piccoli assaggi tipici della cucina basca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio tempo libero a disposizione. Trasferimento a Bilbao. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
3° Giorno
Bilbao
Dopo la colazione, visita guidata di Bilbao, città dinamica immersa tra montagne e boschi, divenuta simbolo di rinascita grazie a straordinari progetti architettonici. A spiccare è il celebre Guggenheim Museum, icona mondiale dell’architettura contemporanea. La città ospita inoltre opere e infrastrutture firmate da grandi maestri come Norman Foster, Santiago Calatrava, Arata Isozaki e César Pelli. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuazione delle visite e passeggiata nel centro storico, il Casco Viejo, cuore tradizionale della città. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
4° Giorno
Santander
Colazione in hotel e partenza per Santander, una delle città più affascinanti della Cantabria. Visita guidata di questa elegante località marittima, affacciata su una splendida baia e circondata da uno scenario naturale unico tra oceano e montagne. Tra le attrazioni principali: la celebre spiaggia del Sardinero, la suggestiva Penisola della Magdalena con il suo palazzo reale, e il centro storico caratterizzato da edifici nobiliari e scorci pittoreschi. Pranzo in ristorante. Proseguimento della visita guidata e rientro a Bilbao. Cena e pernottamento.
Pensione completa
5° Giorno
Vitoria-Gasteiz/Pamplona
Dopo la colazione, partenza per Vitoria-Gasteiz, capitale dei Paesi Baschi. Visita guidata del suo affascinante centro medievale, ricco di angoli suggestivi come la Plaza de la Virgen Blanca e la Cattedrale di Santa María. La parte moderna, elegante e verde, offre ampi viali, giardini e palazzi che testimoniano l’importanza della città nella storia basca. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Pamplona, capoluogo della Navarra e tappa importante del Cammino di Santiago. Visita guidata della città, famosa nel mondo per la Festa di San Firmino e la corsa dei tori, ma anche ricca di storia, chiese gotiche e antiche fortificazioni. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
6° Giorno
Pamplona/Provincia di Cuneo
Colazione in hotel. Partenza per il rientro con sosta per il pranzo in ristorante. Arrivo previsto in tarda serata.
Mezza pensione
Quota d’iscrizione
Viaggio in pullman G.T.
Accompagnatore
Pernottamento in hotel 3-4*
Trattamento di pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo
Bevande ai pasti (1/2 acqua, ¼ vino)
Visite guidate con guide locali come da programma
Auricolari per le visite guidate
Assicurazione medico – bagaglio
Tassa di soggiorno dove richiesta da pagare in loco
Ingressi dove richiesti da pagare in loco
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Camera singola € 160,00
Assicurazione annullamento viaggio
Carta d’identità
Tessera sanitaria
Scrivici su whatsapp