Partenza – 29 Maggio 2025
Provincia di Cuneo/Vicenza
Partenza in pullman in prima mattinata dai luoghi concordati. Arrivo a Vicenza e pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata della città. Vicenza è anche detta la “città dell’oro”, una delle più belle d’Italia e Patrimonio Unesco, ricca di storia e solcata in lungo e in largo dalla grandezza del Palladio. Vicenza è la città del Palladio, un raziocinio urbano delle forme patrimonio Unesco. Deve al genio dell’architetto vicentino la sua bellezza composta, per nulla austera: vi accoglie come un salotto di un palazzo nobiliare. Passeggiando per la città avrete sempre la sensazione di vivere in un interno, in una scena teatrale a cielo aperto, basta fermarsi in piazza dei Signori dove si trova il capolavoro del Palladio, la Basilica con la Torre Bissara per rendersene conto. In serata arrivo a Bibione e sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
30 Maggio 2025
Postumia/Predjama
Dopo la colazione partenza per la Slovenia. Visita alle grotte di Postumia. Le grotte di Postumia sono un intreccio di quasi 21 km di caverne e gallerie (scoperte fino a oggi), dove in 185 anni sono passati oltre 30 milioni di visitatori. Sono le grotte più estese del Carso, nonché le più visitate d’Europa. La temperatura media delle grotte è di 8 °C che aumenta leggermente d’estate e diminuisce un poco d’inverno. Il tasso di umidità invece è parecchio elevato e solitamente si consiglia, a coloro che vogliono addentrarsi al loro interno, di vestire una felpa ed un k-way. Il percorso maggiormente turistico, cioè quello delle grotte di Postumia, è composto da una parte di avvicinamento effettuata a bordo del trenino e quindi da un percorso guidato pedonale; la lunghezza è di circa 4 km con il trenino A/R, 1 km pedonale e la visita dura circa un’ora e mezza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al castello di Predjama. Rientro in hotel per la cena e il pernottamento.
Pensione completa
31 Maggio 2025
Trieste
Dopo la colazione in hotel partenza per Trieste, incontro con la guida per la visita della città con Pranzo in ristorante. Trieste rappresenta da secoli un ponte tra l’Europa centrale e quella meridionale, mescolando caratteri mediterranei, mitteleuropei e slavi ed è il comune più popoloso e densamente popolato della regione. Visita alla Piazza Unità d’Italia, al Teatro Romano, ci addentreremo nella città vecchia di Trieste ed in particolare in Cavana con i suoi vicoli pieni di botteghe, caffè e ristoranti, la Scale dei Giganti, il Teatro Romano e molto altro. Tempo libero a disposizione per acquisti, tappa al Castello di Miramare. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
01 Giugno 2025
Gorizia
Dopo la colazione in hotel partenza per Gorizia con visita al Sacrario Redipuglia. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio incontro con la guida e visita alla città di Gorizia, la città di frontiera tra Italia e Slovenia. Gorizia con la sua Piazza della Vittoria, la chiesa di Sant’Ignazio e la fontana di Nettuno e i tritoni. Vedremo il castello di Gorizia di epoca medievale e la Piazza Transalpina simbolo della caduta dei confini tra Italia e Slovenia. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Pensione completa
02 Giugno 2025 – Arrivo
San Daniele del Friuli/Provincia di Cuneo
dopo la colazione in hotel partenza per San Daniele del Friuli, Visita al prosciuttificio con degustazione/pranzo, acquisti nello spaccio. Partenza per il rientro, soste lungo il percorso e arrivo previsto in serata.
Pranzo in ristorante
Quota scontata: Da € 860.00
Versando l’acconto entro il 29 Marzo 2025
Viaggio in bus G.T.
Accompagnatore
Pensione completa dal pranzo del 1° giorno al pranzo dell’ultimo giorno
Pernottamento in hotel 3/4*
Bevande ai pasti (acqua e vino)
Visite guidate come da programma
Ingressi alle grotte di Postumia e castello di Gorizia
visita e degustazione/pranzo in prosciuttificio
Assicurazione medico-bagaglio
Tassa di soggiorno dove richiesta
Eventuali ingressi non indicati, da pagare in loco
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “la quota comprende”
Supplementi facoltativi
Camera singola € 110,00
Assicurazione annullamento
Documenti richiesti
carta d’identità
tessera sanitaria
Scrivici su whatsapp