1° Giorno
Partenza – 23 Maggio 2026
Provincia di Cuneo/Arles/Nimes
Partenza in pullman in prima mattinata dai luoghi concordati. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata di Arles, città d’arte e di storia che conserva un patrimonio unico legato al periodo romano e alla tradizione provenzale. Trasferimento a Nimes. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.
Mezza pensione
2° Giorno
24 Maggio 2026
Les Saintes Maries de la Mer/ Saline Rosa/Nimes
Dopo la colazione trasferimento a Les Saintes Maries de la Mer. Intera giornata dedicata alla Festa dei Gitani, uno degli eventi più suggestivi della regione: un incontro di fede, musica e colori che anima il villaggio con canti, danze e processioni a cavallo verso il mare. Il borgo, con le sue case bianche, la splendida chiesa romanica di Notre-Dame-de-la-Mer e le lunghe spiagge di sabbia fine, regala un’atmosfera unica, intrisa di spiritualità e tradizione. Pranzo in ristorante. In seguito tempo libero per godersi l’ambiente festoso del paese. Nel tardo pomeriggio rientro a Nîmes, cena e pernottamento in hotel.
Pensione completa
3° Giorno
25 Maggio 2026
Aigues Mortes/ Pont du Gard/Nimes
Dopo la colazione trasferimento ad Aigues Mortes, antica città fortificata immersa nel paesaggio selvaggio. Imbarco sul battello (biglietto incluso) per una suggestiva navigazione tra i canali, alla scoperta delle zone umide, dei fenicotteri rosa, dei tori e dei cavalli bianchi che popolano questa terra straordinaria. Pranzo a bordo. Nel pomeriggio visita alle Saline Rosa di Aigues-Mortes, un luogo di grande fascino naturale: con il trenino turistico (biglietto incluso) si ammirano le immense distese di sale che, al calare del sole, si tingono di sfumature rosate creando scenari quasi surreali. Rientro in Hotel a Nimes per cena pernottamento.
Pensione completa
4° Giorno
26 Maggio 2026 – Arrivo
Nimes/Provincia di Cuneo
Dopo la colazione visita guidata della città di Nimes, città d’arte e di cultura profondamente legata alla storia romana. Tra i suoi monumenti più importanti spiccano la Maison Carrée, uno dei templi romani meglio conservati al mondo, e le maestose Arènes, un anfiteatro ancora oggi sede di eventi e concerti. Passeggiata nei Jardins de la Fontaine, elegante parco ottocentesco costruito attorno a un’antica sorgente, luogo di quiete e bellezza. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza per il rientro con arrivo previsto in serata.
Mezza pensione
Quota d’iscrizione
Viaggio in pullman G.T.
Accompagnatore
Pensione completa in hotel 3*/4* dal pranzo del 1° al pranzo del 4° giorno
Bevande ai pasti (acqua e vino)
Visite guidate con guide locali come da programma
biglietto per il battello con pranzo a bordo
Biglietto per il trenino turistico per visita della Saline Rosa
Ingresso al sito Pont du Gard
Assicurazione medico-bagaglio
tassa di soggiorno dove richiesta da pagare in loco
Tutto quanto non espressamente indicato nella voce “La quota comprende”
Supplementi facoltativi
camera singola € 90,00
Assicurazione annullamento
Documenti richiesti
carta d’identità
tessera sanitaria
Scrivici su whatsapp