ISLANDA GRAN TOUR
HOTEL 4*/3* – TUTTI GLI INGRESSI INCLUSI
MEZZA PENSIONE CON TUTTE LE CENE INCLUSE
TUTTE LE GIORNATE IMPEGNATE: VISITE E INGRESSI INCLUSI
ACCOMPAGNATORE/GUIDA LOCALE PER TUTTO IL TOUR
Novità: WHALE SAFARI PER AVVISTAMENTO BALENE A HUSAVIK
Novità: NAVIGAZIONE BATTELLO ANFIBIO LAGUNA JOKULSARLON
Novità: INGRESSO INCLUSO ALLA FAMOSISSIMA SKY LAGOON
1° GIORNO (25 LUGLIO): TORINO/MILANO – FRANCOFORTE – REYKJAVIK
Ritrovo dei partecipanti in aeroporto e disbrigo delle operazioni d’imbarco. Partenza con volodi linea per Francoforte e proseguimento con volo LH844 alle 11:10 per Reykjavik. Arrivo previsto alle ore 12:55, disbrigo delle formalità doganali e ritiro del bagaglio. Incontro con accompagnatore/guida locale e partenza in pullman privato per il trasferimento in hotel. Arrivo e sistemazione nelle camere riservate. Inizia la scoperta della capitale islandese con un tour guidato a piedi che ci mostrerà i monumenti iconici, a cominciare dalla chiesa di Hallgrímskirkja. Scendendo poi dalla collina si vedranno la Casa della Cultura e la Galleria Nazionale d’Islanda, splendidi esemplari dell’architettura islandese che raggiunge il suo picco con la Sala Concerti Harpa. Si passerà nel quartiere antico di Reykjavik e non può mancare un passaggio sulla celebre Rainbow street. Camminerete poi lungo la riva del mare fino alla scultura Sólfar. Questa affascinante attrazione, lo scheletro metallico di una nave vichinga, punta verso la baia, dove si possono ammirare viste incredibili sulla cima del monte Esja. Rientrando in hotel, visiterete anche il quartiere Grandi, il vecchio porto della città. Cena in ristorante e pernottamento.
2° GIORNO (26 LUGLIO): REYKJAVIK – VIK (300 KM) Prima colazione in hotel. Partenza per le meraviglie del Circolo d’Oro: il Parco Nazionale Thingvellir, l’area geotermica di Geysir e la spettacolare cascata Gullfoss. Si inizia con il sito UNESCO di Thingvellir, antico parlamento vichingo, dove si possono ammirare la frattura tra le placche continentali. Proseguimento verso la maestosa cascata Gullfoss e e zona dei Geysir dove spicca l’iconico Strokkur che erutta regolarmente ogni 4-8 minuti. Pranzo libero. Il viaggio continua lungo la costa meridionale dell’Islanda, attraversando pianure dominate da vulcani e ghiacciai. Qui troveremo le affascinanti cascate di Seljalandsfoss e Skogafoss. La giornata si conclude con una sosta al pittoresco villaggio di Vík, rinomato per i suoi suggestivi faraglioni che emergono dalle acque dell’Atlantico. Cena in hotel e pernottamento.
3° GIORNO (27 LUGLIO): VIK – FIORDI ORIENTALI (450 KM) Prima colazione in hotel. Al mattino, visita al promontorio Dyrhólaey e alla famosa spiaggia nera di Reynisfjara, conosciuta per le sue imponenti colonne di basalto. Proseguimento lungo la Ring Road (la strada principale che fa il giro del Paese) passando attraverso i leggendari campi di lava di Eldhraun, un’enorme distesa creata da una singola eruzione e oggi ricoperta da un soffice manto di muschio verde. Arriveremo dunque di fronte allo spettacolare Ghiacciaio Vatnajökull, il più grande d’Europa e terzo al mondo. Pranzo libero. Entreremo nel Parco Nazionale Vatnajökull, il più esteso d’Europa, per ammirare le sue lingue glaciali che scivolano tra le montagne. La giornata raggiunge il picco con la vista della Laguna glaciale di Jökulsárlón, dove navigheremo a bordo di un battello anfibio tra gli iceberg della stessa laguna. Come se non bastasse, la vicina Spiaggia dei Diamanti con i suoi frammenti di ghiaccio che brillano sulla sabbia nera come veri e propri diamanti naturali ci attenderà per mostrarci un’ulteriore meraviglia. Continuazione tra i fiordi dell’est passando tra paesaggi mozzafiato e piccoli villaggi di pescatori fino a raggiungere il nostro hotel. Cena in hotel e pernottamento.
4° GIORNO (28 LUGLIO): FIORDI ORIENTALI – HUSAVIK (270 KM)
Prima colazione in hotel. Sosta ad Eglisstadir, la principale città dell’est dell’Islanda, poi partenza per la maestosa Dettifoss, la “cascata dell’Acqua che Rovina”: la potenza e la forza con cui l’acqua fangosa dello Jökulsá á Fjöllum si getta nella gola sono assolutamente impressionanti e paurosi, specie se la si osserva da distanza ravvicinata, sarà una emozione unica trovarsi a pochi passi da questo meraviglioso luogo creato dalla natura. Pranzo libero. Proseguimento per l’area del Lago Myvatn e prime visite. Continuazione verso Husavik. Nel tardo pomeriggio arrivo e sistemazione nelle camere. Cena in hotel e pernottamento.
5° GIORNO (29 LUGLIO): HUSAVIK – AKUREYRI (225 KM) Prima colazione in hotel. Alla mattina, visita della bellissima Cascata di Godafoss, la “Cascata degli Dei”, situata sul percorso che ruota intorno alla zona di Myvatn. Qui si potranno ammirare formazioni di lava di Dimmuborgir, i crateri di Skutustadir e la zona geotermica di Hverarönd: rimarrete stupiti dalla fauna e la flora che fanno parte della ricchezza naturale dell’area. L’area è stata negli ultimi anni resa celebre dalle riprese della serie Il Trono di Spade, che l’ha scelta come sfondo per tutto ciò che accade a nord del Muro di Ghiaccio. Pranzo libero. Effettueremo poi una suggestiva escursione di Whale watching a Husavik durante la quale sarà possibile, sempre natura permettendo, vedere da vicino dei magnifici esemplari di questi giganti del mare. Al termine dell’escursione, proseguimento per Akureyri, la “capitale del Nord”. Sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante locale.Pernottamento.
6° GİORNO (30 LUGLIO): AKUREYRİ – WEST ICELAND (350 KM)
Prima colazione in hotel. Partenza per la zona occidentale dell’Islanda. Lungo il percorso è prevista una sosta alla Casa di Erik il Rosso, forse il più famoso tra tutti i vichinghi. Proseguimento per la penisola di Snæfellsnes, tappa imperdibile e che a detta degli stessi islandesi è una Islanda in miniatura: in pochi km sono racchiusi ghiacciai, vulcani, campi di lava, crateri, villaggi di pescatori, piscine geotermali e spiagge nere, e prime visite. Pranzo libero. Nel tardo pomeriggio arrivo e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.
7° GIORNO (31 LUGLIO): WEST ICELAND – REYKJAVIK (260 KM)
Prima colazione in hotel. Visite a Snæfellsnes tra cui vedrete la celebre montagna di Kirkjufell, la suggestiva spiaggia di Djúplalónssandur, le scogliere di basalto di Londrangar e la chiesetta nera di Budir. Proseguimento verso l’area di Reykholt con visita alla cascata di Barnafoss “la cascata dei bambini”, poi partenza verso Reykjavik. Arrivo in città e ingresso alla splendida Sky Lagoon, un rilassante bagno termale in un luogo davvero magico a stretto contatto con la natura circostante, con una spettacolare infinity pool ed un percorso benessere da svolgere in ben 7 tappe. Al termine, sistemazione nelle camere riservate in hotel. Cena in ristorante e pernottamento.
8° GIORNO (01 AGOSTO): REYKJAVIK – TORI NO/MILANO Prima colazione in hotel. Al mattino, passeggiata in centro con il tour leader per ultimare le visite della città. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto e imbarco sul volo LH845 alle ore 14:20 per Francoforte, arrivo previsto alle ore 19:50. Proseguimento per Torino/Milano e fine dei nostri servizi.
Attenzione: le visite potrebbero subire cambiamenti nell’ordine di realizzazione anche durante il tour in corso di viaggio, garantiamo comunque sempre tutte le visite previste!
VIAGGIAMO COMODI
GRUPPO AL MASSIMO DI 20 PERSONE
DOCUMENTI PER INGRESSO IN ISLANDA:
Per entrare in Islanda è necessario il passaporto oppure la carta d’identità valida per l’espatrio, in corso di validità e con data di scadenza superiore al periodo di permanenza nel Paese. Per l’ingresso in Islanda non si necessita di alcun visto
TABELLA PENALI PER CANCELLAZIONE:
1) 15% sull’importo totale del viaggio fino a 45 giorni prima della partenza
2) 35% tra i 44 e i 30 giorni prima della partenza
3) 50% tra i 29 e i 14 giorni prima della partenza
4) 75% tra i 13 e 4 giorni prima della partenza
5) 100% a partire dal 3° giorno prima della partenza
Eventuali visti d’ingresso e Premio Assicurazione Annullamento non sono rimborsabili
ADEGUAMENTI E ACCONTI:
Eventuali adeguamenti valutari o incrementi del carburante saranno comunicati come da regolamento entro 21 giorni prima della data di partenza. Il pacchetto dei servizi è acquistato in Euro. Al momento della conferma viene richiesto un acconto pari al 25% dell’importo Totale del viaggio. Il saldo è richiesto 30 giorni prima della partenza.
PRENOTAZIONI:
Al momento della prenotazione del viaggio Vi preghiamo inviarci anche la copia del documento del passeggero, scansione ben leggibile e solo documenti in vigore non scaduti, con rispettivo numero di cellulare. Le intolleranze alimentari e allergie vanno segnalate al momento della prenotazione.
Quota in camera doppia Euro 4.150,00
Supplemento Singola Euro 990,00
Tasse Aeroportuali Euro 310,00
NESSUNA QUOTA DI ISCRIZIONE
GRUPPO MINIMO 10 / MASSIMO 20 PARTECIPANTI
LA QUOTA COMPRENDE:
❖
Voli di linea Lufthansa da Torino/Milano
❖
1 bagaglio in stiva 23 Kg + 1 bagaglio a mano 8 Kg per passeggero
❖
Trasporti interni con pullman come da programma
❖
Visite ed escursioni come indicato nel programma, ingressi inclusi
❖
Sistemazione in camere doppie con servizi, in hotels 4*/3* sopra menzionati (o similari)
❖
Mezza Pensione: 7 prime colazioni in hotel e 7 cene in hotel incluse (pranzi liberi)
❖ Bevande incluse: Acqua in caraffa inclusa in tutti i pasti
❖ Ingresso alla Casa del Vichingo Erik il Rosso
❖ Escursione Whale Safari per avvistamento Balene
❖ Navigazione con battello anfibio sulla Laguna di Jokulsarlon
❖ Ingresso alla famosissima Sky Lagoon
❖ Accompagnatore/Guida locale esperta per assistenza durante tutto il tour
❖ Gadget Deluxe da viaggio (1 zaino, 1 pochette a coppia + guida + etichette bagaglio)
Assicurazione medica/bagaglio EuropAssistance (massimale Europa Euro 30.000)
LA QUOTA NON COMPRENDE:
Tasse aeroportuali (soggette a riconferma fino a 21 giorni prima della partenza);
Assicurazione Annullamento ; Facchinaggio; mance (da consegnare in loco alla guida, consigliamo euro 40 per persona); bevande extra; quanto non espressamente indicato nel programma
Scrivici su whatsapp