Maiorca, la più grande delle isole Baleari, è un autentico gioiello del Mediterraneo, con le sue spiagge da sogno, i villaggi pittoreschi, le montagne selvagge e una vibrante vita culturale. Un viaggio a Maiorca unisce relax, avventura e bellezza naturale, un mix irresistibile.
Ritrovo dei partecipanti nei luoghi convenuti e transfer privato all’aeroporto di Milano Malpensa. Disbrigo delle formalità d’imbarco e imbarco sul volo low cost diretto 09:40 con arrivo alle 11:30. Incontro con la guida e il bus e inizio della visita di Palma, capoluogo dell’isola di Maiorca. Inizierete con la visita della Cattedrale di Maiorca (visita esterna, oppure ingresso extra). La sua costruzione iniziò durante il regno di Giacomo II e presenta tre navate. In quella principale si trova la cappella della Trinità dove riposano i re Giacomo II e III. Ciò che colpisce è certamente la porta del Mirados, spettacolare per la sua ornamentazione a motivi geometrici e vegetali. L’architetto Antonio Gaudí realizzò importanti interventi di ristrutturazione agli inizi del XX secolo. Proseguirete per il Palau Reial de l’Almudaina, proprio di fronte alla Cattedrale(visita esterna, oppure ingresso extra previa disponibilità). L’Almudaina fu sede del regno indipendente di Maiorca durante la monarchia di Giacomo II, Sancho I e Giacomo II fino alla sua annessione al tempo di Pedro IV, alla corona d’Aragona. Il castello oggi si presenta nella sua veste ristrutturata dai musulmani agli inizi del 1281. All’interno potreste ammirare le decorazioni di diversi arazzi e mobili di differenti epoche storiche. Attualmente è utilizzato da Sua Maestà il Re come sede per le cerimonie ufficiali nel periodo estivo. Non lontano si trovano anche i Banys Àrabs (ingresso da pagarsi in loco 3,00 euro a persona), un luogo affascinante e sontuoso mondo d’altri tempi. Facevano parte di un’antica dimora araba risalente al X secolo e contribuivano a impreziosirla. Raggiungerete prima Plaza Mayor e poi la Rambla, una delle vie principali del centro. Trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.
Prima colazione in hotel, partenza con bus e la guida. Arrivo a Sóller, famosa per il suo tram storico, i suoi agrumeti e la sua affascinante architettura, poi attraversate uliveti e aranceti fino a Fornalutx, uno dei borghi più belli della Spagna con strade acciottolate e una vista mozzafiato sulle montagne. Dopo un po’ di tempo libero a Fornalutx, torna a Sóller per il pranzo, poi fai una crociera in barca da Port de Sóller lungo la costa frastagliata di Maiorca, passando per scogliere, calette nascoste e acque cristalline. Arrivo a Sa Calobra, una meraviglia naturale con una bellissima spiaggia e il suggestivo canyon Torrent de Pareis, dove puoi esplorare, camminare attraverso tunnel di roccia o rilassarti vicino al mare turchese prima di tornare in hotel. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Tempo di percorrenza: circa 3,5 ore.
Dislivello: circa 370 m.
Grado di difficoltà: da facile a medio.
Prima colazione in hotel, partenza con bus e la guida. Arrivo a Cala Masquida, una splendida spiaggia con dune di sabbia dorata e acque turchesi. Seguiremo il sentiero costiero lungo le scogliere nord-orientali di Maiorca, con splendide viste sul Mediterraneo e occasionali avvistamenti di capre selvatiche e uccelli marini. Raggiungete il faro di Capdepera, arroccato su una scogliera e uno dei fari più remoti e panoramici dell’isola, che offre una vista spettacolare sulla costa. Una rilassante pausa pranzo a Porto Cristo, prima di visitare le Cuevas del Drach (Grotte del Drago), un mondo sotterraneo maestoso con enormi camere, stalattiti, stalagmiti e il Lago Martel, compreso un magico concerto di musica classica su barche illuminate. Rientro in hotel, cena e pernottamento.
Tempo di percorrenza: circa 3,5 ore
Dislivello verticale: circa 410 m
Grado di difficoltà: da facile a medio
Prima colazione in hotel checkout dalle camere e partenza con bus e la guida. Escursione nella Serra de Tramuntana, patrimonio mondiale dell’UNESCO, con partenza dal pittoresco villaggio di S’Arracó e salita verso il monastero di La Trappa con vista sull’isola di Sa Dragonera. Discesa al villaggio costiero di Sant Elm per una pausa, seguita da una visita ad Andratx, una città che unisce il fascino tradizionale maiorchino all’eleganza moderna. Esplorate le strade storiche di Andratx e il Castell de Son Mas, poi godetevi il tempo libero a Palma di Maiorca per visitare monumenti come la Cattedrale La Seu o passeggiare sul Passeig del Born. Trasferimento in aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo low cost diretto con partenza alle 19:15 con arrivo a Milano Malpensa alle ore 21:00. Transfer privato nei luoghi di partenza.
Tempo di percorrenza: circa 3 ore
Dislivello: circa 400 m
Grado di difficoltà: da facile a medio
Potete iniziare il vostro viaggio dai seguenti luoghi:
Scrivici su whatsapp