Giorno 1 – Martedì, 10 Novembre 2026 Torino Caselle/ Istanbul / Hanoi
Ore 08.00 incontro dei partecipanti al viaggio presso i banchi check-in di Turkish Airlines dell’aeroporto di Torino Caselle. Partenza del volo alle ore 11:05. Arrivo a Istanbul alle ore 16.05. Cambio aeromobile e ripartenza alle ore 18.15. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 2 – Mercoledì, 11 Novembre 2026 (B/L/D) Istanbul / Hanoi
Arrivo ad Hanoi alle ore 07.15. Disbrigo delle formalità di ingresso, incontro con la guida e trasferimento all’Hotel per il early check-in.
Tempo libero per riposare dopo il lungo volo. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio visitiamo il Museo di Etnologia, uno dei più grandi musei del Vietnam con due aree espositive, una interna e una esterna.
Partenza per il Quartiere Vecchio di Hanoi. Visita del Tempio di Ngoc Son, situato sul lago di Hoan Kiem (il lago della Spada restituita).
In serata, spettacolo delle marionette sull’acqua, accompagnato da musica tradizionale dal vivo e strumenti tipici vietnamiti. Questo spettacolo racconta scene della vita quotidiana rurale, leggende popolari e antiche storie del folklore vietnamita, in un’esplosione di colori, movimenti e suoni. Cena in ristorante locale. Rientro in Hotel, pernottamento.
Giorno 3 – Giovedì, 12 Novembre 2026 (B/L/D) Hanoi
Prima colazione in Hotel. Incontro con la guida per l’inizio della giornata dedicata
alla scoperta della città di Hanoi. Arrivo in città ed inizio delle visite guidate.
Visita del Complesso di Ho Chi Minh, che comprende il Mausoleo di Ho Chi Minh (esterno) e la casa a pilastri del Presidente Ho Chi Minh.
Visita della Pagoda a Pilastro unico, che in realtà è un gruppo di strutture che formano una pagoda costruita sull’acqua al centro di un lago quadrato. Proseguiamo verso la Pagoda di Tran Quoc, situata su una piccola penisola di Ho Tay (Lago Occidentale) ad Hanoi, conosciuta come Fiore di Loto, sorprende sempre i suoi visitatori con la sua bellezza poetica e i suoi valori storici. È la pagoda più antica di Hanoi, con più di 1.500 anni. Oggi la pagoda è un luogo in cui i visitatori cercano la pace interiore, immergendosi nell’armonia della bellezza naturale e dell’architettura antica. Si prosegue con il Tempio della Letteratura, considerato la prima università del Vietnam. Ci dirigiamo poi verso il lago Hoan Kiem, l’anima della città, dove ammireremo il paesaggio circostante, compresa la zona dei Quartiere Vecchio e la statua del re Ly Thai To. Con la guida facciamo un giro con i tradizionali “Cyclo” per le strade del Quartiere Vecchio di Hanoi e ci mescoliamo agli hanoiani nella loro vivace vita quotidiana. Pranzo e cena in ristorante locale. Al termine delle attività, rientro in Hotel e pernottamento.
Giorno 4 – Venerdì, 13 Novembre 2026 (B/L/D) Hanoi / Ninh Binh
Prima colazione in Hotel e check-out. Trasferimento a circa 90 km a sud di Hanoi per Ninh Binh, capitale dell’antico Vietnam prima che Hanoi assumesse il ruolo di leader nell’XI secolo. L’area è caratterizzata da molti scenari noti, tra cui le grotte di Tam Coc e l’antica capitale Hoa Lu con gli antichi templi dedicati ai re Dinh e Le, che regnarono nel X secolo. La visita a Ninh Binh inizia con Hoa Lu, il sito che fu il palazzo dei Re nel X secolo e che oggi è famoso per i bassorilievi lignei degli templi Dinh e Le. Proseguiremo alla scoperta di Ninh Binh con una escursione in barca a Tam Coc, dove spettacolari scogli calcarei spuntano dalle verdi risaie dando a questo scenario il nome di “Baia di Ha Long terrestre”.
Pranzo in ristorante in fase di escursione.
Check-in in Hotel a Ninh Binh. Cena in ristorante. Pernottamento.
Giorno 5 – Sabato, 14 Novembre 2026 (B/L/D) Hanoi / Halong Bay
Prima colazione in hotel. Check- out e partenza da Hanoi per la Baia di Halong/ Lan Ha, l’orgoglio del Golfo del Tonchino, patrimonio naturale dell’umanità dell’UNESCO dal 1994. All’arrivo a Halong, prenderemo una crociera per navigare e scoprire la sorprendente bellezza di questa baia “discendente del drago”, formata da migliaia di rocce calcaree e grotte carsiche. Dopo un pranzo a bordo a base di pesce fresco, visiteremo le grotte, fermandoci sulle spiagge balneabili, passando davanti a villaggi galleggianti e avvicinandoci agli isolotti per ammirare la loro bellezza da vicino. Al termine delle soste nella Baia, cena a bordo della crociera. Pernottamento a bordo.
Giorno 6 – Domenica, 15 Novembre 2026 (B/L/D) Halong Bay / Hue
Prima colazione a bordo della Nave. In mattinata, ci immergeremo in una delle grotte più spettacolari della zona. All’interno, si trovano vaste sale ricoperte di stalattiti e stalagmiti, illuminate da luci soffuse che ne esaltano le forme bizzarre. Una vera meraviglia naturale sotterranea!
Tornati a bordo, potremo rilassarci sul ponte gustando un brunch vietnamita durante la navigazione di ritorno al porto. Sbarco e trasferimento all’aeroporto di Hanoi per il volo con destinazione Hue.
All’arrivo in aeroporto, accoglienza da parte dell’autista. Cena in ristorante. Trasferimento in Hotel, check-in e pernottamento ad Hue.
Giorno 7 – Lunedì, 16 Novembre 2026 (B/L/D) Hue
Prima colazione in Hotel. Questa mattina ci imbarcheremo in barca per navigare lungo il Fiume dei Profumi fino alla bellissima Pagoda Thien Mu, conosciuta anche come la Dama Celeste. È una delle immagini più famose del Vietnam ed è uno dei segni d’identità dell’antica città imperiale di Hue.
A seguire, visita della Cittadella imperiale, dichiarata Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO nel 1993, che ospita la mitica “Città proibita viola”. La città era protetta da un’enorme cinta muraria con un fossato lungo 10 km e mura spesse 2 metri, da dove la dinastia Nguyen governò tra il 1802 e il 1945. Vedremo anche la Torre della Bandiera e l’iconica Porta di Ngo Mon, che è l’ingresso a diversi splendidi cortili e laghetti. Pranzo in ristorante in fase di escursione.
Nel pomeriggio, scopriremo il Palazzo di Dien Tho, dove viveva la regina madre. Infine, visiteremo il Palazzo di Thai Hoa, la Sala del Mandarino e le Nove Urne Dinastiche, oltre ad altri importanti monumenti e templi del luogo. La visita alla Tomba del Re Tu Duc è considerata una delle opere architettoniche più belle e pittoresche dei palazzi e delle tombe reali della dinastia Nguyen.
In serata, cena reale in ristorante: la cultura tipica della dinastia Nguyen sarà vividamente ricreata nel ristorante. Con questa cena avremo l’opportunità di sperimentare l’autentica cucina reale di Hue entrando in un’atmosfera antica, con costumi e musiche antiche, mentre gusteremo piatti reali preparati con cura fin nei minimi dettagli per una cena sontuosa che si addice alla regalità.
Al termine della cena, pernottamento ad Hue.
Giorno 8 – Martedì, 17 Novembre 2026 (B/-/D) Hue/Hoi An
Prima colazione in hotel. Check-out e trasferimento a Hoi An.
Visita del Quartiere Vecchio di Hoi An: ammireremo il Ponte Giapponese con il tetto di tegole (esterno), visitate le silenziose Sale delle Assemblee di influenza cinese, le case dei mercanti, le pagode e passeggiate nel mercato situato sulle rive del fiume Thu Bon, dove potrete provare le stesse sensazioni degli artisti, che vedono i tetti di Hoi An come un antico mondo magico di ispirazione orientale.
Al termine delle attività, trasferimento in Hotel. Cena in ristorante locale. Rientro in Hotel e pernottamento.
Giorno 9 – Mercoledì, 18 Novembre 2026 (B/L/D) Hoi An / Ho Chi Minh
Dopo la prima colazione, check-out.
Trasferimento all’aeroporto per il volo per la Città di Ho Chi Minh.
Arrivo a destinazione in mattinata, incontro con la guida e l’autista ed inizio della scoperta della città di Ho Chi Minh. Visiteremo il Museo dei residui della guerra, che contiene reperti relativi alla guerra del Vietnam e alla prima guerra d’Indocina con i colonialisti francesi. Pranzo in ristorante in fase di escursione.
Proseguiremo verso Chinatown, la più grande comunità cinese in Vietnam per visitare il tempio di Thien Hau, un tempio cinese che incarna la bellezza e la spiritualità dell’architettura tradizionale cinese. Al termine delle visite, cena in ristorante. Check-in in Hotel. Pernottamento.
Giorno 10 – Giovedì, 19 Novembre 2026 (B/L/D) Ho Chi Minh /Delta del Mekong/ Ben Tre / Ho Chi Minh
Colazione in hotel. Al mattino presto si parte per Ben Tre, a circa 2 ore di trasferimento da Ho Chi Minh City.
Giunti sul Delta del Mekong, saliremo a bordo di un’imbarcazione per attraversare questo corso d’acqua e fare delle soste per conoscere la cultura locale.
Durante la traversata, potremo gustare della frutta fresca di stagione.
A proposito… Sapevate che questa zona è una delle più importanti produttrici di cocco al mondo? Da questo frutto versatile, gli abitanti della zona non ricavano solo un ottimo succo, ma anche caramelle e olio. Continueremo a scoprire le tradizioni e i costumi del sud del Paese osservando la vita quotidiana degli abitanti delle rive del fiume, i pescatori e gli artigiani. Più tardi, scenderemo per visitare una fabbrica di mattoni, ricavati dal terreno del fondo del fiume.
Esploreremo qua le piantagioni di cocco della zona, dove approfondiremo il processo di coltivazione di questo frutto. Inoltre, avremo l’opportunità di vedere le artigiane locali fabbricare i tipici materassi di giunco del Mekong.
Pranzo in fase di escursione.
Dopo mangiato, proseguimento con la traversata in barca a remi alla scoperta del bellissimo canale del cocco di Ben Tre. Uno dei luoghi naturali più stupefacenti della regione.
Al termine delle attività, rientro a Ho Chi Minh. Cena in ristorante locale. Rientro in Hotel e pernottamento.
Giorno 11 – Venerdì, 20 Novembre 2026 (B/L/D) Ho Chi Minh / Italia
Colazione in hotel. Incontro con la guida e completamento della scoperta della città. Visita del Palazzo della Riunificazione. Questo grande edificio è oggi un museo e una sala di ricevimento per le visite ufficiali. Vicino al Palazzo si trovano l’Ufficio Postale Centrale e la Cattedrale di Notre Dame in stile coloniale (l’esterno), quest’ultima costruita tra il 1877 e il 1883 e una delle principali attrazioni della città. Proprio nel cuore di città di Ho Chi Minh si trova il Mercato di Ben Thanh. Più che un luogo per fare acquisti, il mercato è anche un sito architettonico, un centro della vita e del commercio locale vietnamita e un luogo di incontro. Pranzo in ristorante in fase di escursione. Al termine delle attività, trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza alle ore 22.15 con destinazione Istanbul. Pasti e pernottamento a bordo.
Giorno 12 – Sabato, 21 Novembre 2026 Istanbul/Torino Caselle
Arrivo del volo a Istanbul alle ore 05.30. Ripartenza con destinazione Torino alle ore
09.00. Arrivo a Torino Caselle alle ore 10.05. Per coloro che usufruiranno del bus di trasferimento, rientro nei luoghi di partenza.
Hotel categoria 5* previsti durante il viaggio (o similari di pari livelo):
Hanoi – Melia Hanoi
Ninh Binh – Emeralda Resort Tam Coc Ha Long – Ambassador Signature Hue – Indochine Palace
Hoi An – Allegro Hoi An
Ho Chi Minh – Carravelle Saigon
Nota bene: Per motivi organizzativi, cambio operativo voli, avverse condizioni meteo o chiusura improvvisa di siti/monumenti, il programma potrebbe subire modifiche o essere invertito.
** **
Documenti necessari per viaggiare: PASSAPORTO con validità residua superiore ai 6 mesi. Per soggiorni sino a 30 giorni non è necessario richiedere il visto di ingresso.
Quota individuale di partecipazione euro 3.850,00
* Supplemento camera singola euro 985,00
SCONTO DI € 100 A PERSONA SE SI PRENOTA ENTRO IL 27/4
Le quote di partecipazione comprendono:
• Volo intercontinentale Turkish da Torino Caselle in classe economica, come da operativo, tasse aeroportuali incluse. La biglietteria aerea include il trasporto di numero 1 bagaglio a mano del peso massimo di 8 kg e 1 bagaglio da stiva del peso massimo di 23 kg per persona. Possibilità di partenza da altre città Italiane, su richiesta, se disponibili.
• Biglietteria aerea in classe economica nelle tratte interne Hanoi/Hue e Da Nang/Ho Chi Minh, come da programma di viaggio. Trasporto del bagaglio, incluso.
• Tutti i trasferimenti indicati, con bus privato con aria condizionata.
• Pernottamenti in Hotel e Crociera indicati nel programma di categoria 5* o similari, camera assegnata di tipologia standard. Sistemazione in condivisione con altro partecipante al viaggio.
• Trattamento di pensione completa in ristoranti locali; bevande ai pasti escluse.
• Guida locale vietnamita parlante italiano per tutta la durata del viaggio.
• Tutte le visite e gli ingressi indicati.
• Accompagnatore dall’Italia.
• Assicurazione Medico/Bagaglio NOBIS (copertura spese mediche fino a € 250.000 p.p.).
Le quote di partecipazione NON comprendono:
• Assicurazione annullamento viaggio
• Bevande ai pasti.
• Le mance.
• Extra a carattere personale.
• Tutto quanto non specificamente menzionato come incluso.
CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO DI VENDITA DI PACCHETTI TURISTICI RECESSO DEL VIAGGIATORE:
Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto come previsto dal codice di consumo ed indicato nelle condizioni generali di contratto di vendita dei pacchetti turistici.
Se un partecipante iscritto al viaggio dovesse rinunciare avrà diritto al rimborso del prezzo viaggio al netto della quota di iscrizione se prevista, e delle penalità qui di seguito indicate: sino a 45 giorni prima della partenza: 10%. Da 29 a 21 giorni prima della partenza: 25 %. Da 20 a 10 giorni prima della partenza: 50%. Da 9 a 4 giorni prima della partenza: 75%, da 3 a 1 giorno prima della partenza: 100%, nessun rimborso dopo tale termine. In caso di pacchetto viaggio con biglietteria aerea/ferroviaria/marittima inclusa, quest’ultima non è mai rimborsabile.
ASSICURAZIONE MEDICO-BAGAGLIO: Inclusa in tutti i pacchetti viaggio. Copertura assicurativa Spese Mondo inclusa nel viaggio Euro 250.000 euro per persona. È obbligatorio prendere visione delle condizioni riportate al seguente link: https://viaggib2b.aroundeasy.com/fascicoli/set_informativo_6003000587Z_v220501.pdf
PARTENZA GARANTITA: la partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di partecipanti come indicato sul programma di viaggio. Qualora non venisse raggiunto il numero minimo di partecipanti al viaggio, la partenza verrà annullata. Eventuali quote versate a titolo di acconto, verranno interamente restituite. Il rimborso è garantito anche in caso di annullamento viaggio da parte dell’organizzatore in situazioni di restrizioni negli accessi o chiusure imposte dai Paesi origine/destinazione legate al Covid-19. Prima di metterVi in viaggio, in riferimento all’emergenza COVID-19 (Coronavirus), si prega di prendere visione delle indicazioni pubblicate – e costantemente aggiornate – sul sito: https://www.viaggiaresicuri.it/
MODIFICHE OPERATIVE: In considerazione del largo anticipo con cui vengono pubblicati i programmi che riportano le informazioni relative alle modalità di fruizione dei servizi, si rende noto che gli orari e le tratte dei voli indicati nella accettazione della proposta di compravendita dei servizi potrebbero subire variazioni perché soggetti a successiva convalida.
Scrivici su whatsapp